Le accuse di Roberto Bruno «Una sprecopoli vergognosa»

Le accuse di Roberto Bruno «Una sprecopoli vergognosa» PACHINO - «L'ennesimo incarico consulenziale è andato in porto, la sprecopoli pachinese, che vede il sindaco come attore protagonista, continua in modo vergognoso». Per Roberto Bruno, consigliere comunale del «Partito Democratico - Progetto Pachino», la nomina dell'ennesimo consulente conferma l'andazzo che il Pd ha registrato a più riprese sin dai primi vagiti della nuova consiliatura, avviata nel 2009.

Il nuovo consulente, il geometra pachinese Giuseppe Spinello, sarà destinato all'Ufficio relazioni con il pubblico e il suo incarico avrà una durata di cinque mesi a circa 2.500 euro mensili. «Non vogliamo assuefarci a questo modo di fare. Abbiamo più volte messo in evidenza - prosegue il consigliere d'opposizione - gli sprechi di denaro pubblico mentre la città e il territorio registrano situazioni molto serie e su cui nessuno, a cominciare dal primo cittadino, si sentono in dovere di dare risposte».

Nel corso di una recente seduta del consiglio comunale, proprio Roberto Bruno aveva criticato il sindaco su alcune questioni, a cominciare dalla discarica e dal parco urbano. «Si continua a rimandare la definizione di alcune questioni, penso al parco urbano, mentre si è imperterriti nel portare avanti la politica degli sprechi e delle consulenze». Bruno ha inoltre annunciato un documento politico per fare il punto della situazione pachinese. «Continueremo nella nostra azione di opposizione - ha concluso l'esponente del Pd - fedeli agli impegni che abbiamo preso con i nostri elettori».

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 31-07-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net