La storia del Cenaco spiegata dal promotore Pasquale Aliffi

La storia del Cenaco spiegata dal promotore Pasquale Aliffi MARZAMEMI - Il nuovo centro commerciale naturale Marzamemi nato a seguito dell'aggregazione dei commercianti della frazione include anche l'idea del Ce.Na.Co. che sin dal 2007 il presidente del comitato Pro Marzamemi Pasquale Aliffi portava avanti e promuoveva.
«Nel leggere la notizia della costituzione del Ccn Marzamemi, -ha affermato Aliffi- il lettore si potrà chiedere in cosa consisteva il Ce.Na.Co. che, con la mia associazione, avevo costituito. La risposta è semplice: il Ce.Na.Co. Marzamemi nato nel 2007 fu regolarmente registrato all'agenzia delle entrate con partita Iva e codice fiscale ed ha normalmente operato così come tutti i centri commerciali naturali costituitisi prima del 2009.

Poi l'ultima di una serie di circolari regionali dava delle direttive a tutti i Ccn che avessero voluto costituirsi e diceva a quelli già costituiti che avrebbero dovuto farlo attenendosi alle norme dettate da tale circolare, costituendosi come consorzio regolarmente registrato da un notaio e attuare tutti i passaggi trascritti in tale circolare. Furono fatti i salti mortali per attuare quanto prescritto, ma a causa dello scarso tempo disponibile, non ci riuscimmo. A quel punto chiesi alla attuale promotrice Matilde Rosa, di far parte del nuovo coordinamento di aziende ed associazioni che intendevano consorziarsi. Dico ciò ,-ha concluso Aliffi- per dare una doverosa spiegazione di quanto accaduto».

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 10-12-2010 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net