La segreteria ds concorde: Ignaccolo alle Provinciali

PACHINO - Il consigliere provinciale dei Ds Giuseppina Ignaccolo è stato confermato quale candidato in vista delle prossime elezioni provinciali. Lo ha reso noto il segretario della sezione dei Ds di Portopalo, Sebastiano Petralito. La candidatura dell'uscente è stata concordata in occasione dell'assemblea degli iscritti, per la Festa del tesseramento. Dopo un ampio dibattito, l'assemblea ha discusso a proposito dell'imminente appuntamento. «La scelta all'unanimità - conferma la segreteria dei Ds - ha designato la candidata uscente di Pachino, Giuseppina Ignaccolo». Soddisfazione, inoltre, hanno espresso gli iscritti al partito nei confronti dell'operato dell'intera giunta Marziano. Significative, a loro avviso, le opere pubbliche realizzate per la zona sud, oltre alle iniziative promozionali e culturali. «In particolar modo - affermano i Ds - esprimiamo compiacimento per l'impegno profuso dal consigliere Ignaccolo nel campo del sociale, contribuendo alla promozione di iniziative che valorizzino il nostro territorio». «Una scelta meditata - dichiara la segreteria dei Ds - frutto delle precedenti esperienze. Piuttosto che rischiare una frammentazione di voti, pur di presentare un candidato portopalese, la nostra decisione ha puntato sulla scelta di appoggiare il consigliere pachinese».
Fonte: LaSicilia.it il 15-02-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
IL TRINCIERE

Ebbene si!!!!!!!!! Riconfermare la Ignaccolo è d'obbligo. Anche perchè "diciamecelo"ALLA LEI RUSSA: ha lavorato per Pachino e Portopalo."Io ti aiuto" E' stata sempre presente sui problemi dei due Comuni.
Infatti,oltre alla realizzazione di numerose strade e opere culturali e cinematografiche a cura e interesse dell'Assessore Signora Cirone di Marco: il fiore all'occhiello è stata, la velocissima realizzazione del nuovo Polivalente delle scuole superiori.Voluta di gran corsa dall'Assessore Salvatore Baio. (Siamo curiosi di sapere come l' hanno chiamato è l'unico elemento non di nostra conoscenza). I progettisti naturalmente sono di Pachino di scuola Architettonica "NEO-BROCCA".
Hanno espresso una struttura avvenerista senza precedenti nella progettazione di spazi didattici a livello europeo.(pare ci sia stata già una proposta per l'UNESCO) Comunque,c'è da mettere in assoluta evidenza l'origine "Pansechiana" dell'architettura espressa.Questa architettura è ,veramente, leggibile solo dai piu' attenti critici dell'architettura di avanguardia. Infatti prima di intervenire abbiamo telefonato a Renzo Piano per avere lumi e per non commettere errori di interpretazione sintattica delle componenti architettoniche COSI MIRABILMENTE e fantasticamente espresse.Già le maggiori case editrici mondiali hanno sospeso momentaneamente la vendita di tutti i libri di Architettura Moderna per rinnovare i libri e MANUALI e per inserire,giustamente, la nuova esemplare geniale e fantastica opera realizzata a Pachino.Solo ora abbiamo capito, infatti, che i movimenti e i nuovi flussi di emigrazione diretti nelle nostre coste sono dovuti a tre particolari cose: fare andare da piccoli i bambini all'asilo nido sito nella circonvallazione nel Viale Aldo Moro che è stato ribattezzato per l'occasione:" Asilo-nido Biancaneve e i sette nani"; da grandi per studiare nel nuovo Polivalente di pachino.La terza non l'hanno voluta esplicitare, perchè manca un nuovo istituto delle Scuole Medie.Dopo parecchie insistenze da parte delle autorità: hanno dichiarato che,per ora gli basta fare solo l'esperienza esaltante delle "Giovani Marmotte".Pare che siano stati colpiti dalla parola "Clan" e vogliono capire "veramente" cosa significa in italiano.(Su questo ci sono delle indagini in corso.)

Intanto il Ministero degli Affari Esteri, per rallentare la corsa delle moltitudini che vogliono venire a Pachino, ha regalato a tutti i paesi che si affaciacciano nel mediterraneo copia delle tavole di progetto corredate da un plastico. Con la promessa di Alemanno,Bono, e Miccichè di costruirle davvero. Pare ,però, che la cosa,non funzioni.Molti appena sbarcati hanno dichiarato: "noi volere per nostri figli alta qualità insegnamento di corpo docente dell'istituti di Pachino!!!!!!!!!!!
Che gli fai a uno che ti fa' queste dichiarazione?: lo abbracci e gli dici: vieni fratello anche per te c'è un "posto al sole" nella bellissima Piazza di Pachino.notte.......