«La popolazione non merita questa sporcizia»

«La popolazione non merita questa sporcizia» PACHINO - «I cittadini non meritano quanto successo e quanto ancora sta succedendo visto che in molte strade i cumuli di immondizia non sono stati ancora rimossi. Certamente i pachinesi non meritano di vivere in mezzo all'immondizia». È quanto affermato nei giorni scorsi dall'ex capogruppo di Rinascita Santina Baglivo che ha anche precisato: «Da cittadina più che da ex capogruppo del movimento Rinascita, mi sento di fare delle considerazioni in merito a quanto accaduto con la vicenda spazzatura. Non so cosa abbiano fatto di così grave i pachinesi per meritare di vivere tra i sacchetti della spazzatura ed i cattivi odori. Quel che è necessario è che il commissario si attivi immediatamente per evitare il ripetersi di altre situazioni di questo genere». La Baglivo chiede che il massimo esponente comunale una soluzione rapida per ottenere il via libera all'ampliamento della discarica di Coste Sant'Ippolito.

«Da questo provvedimento, -ha continuato la Baglivo passa non solo la risoluzione dei problemi attuali ma anche e soprattutto la riduzione della tassa della spazzatura che per il prossimo anno sarà più cara del 60%. E' necessario dunque agire su due fronti: evitare lo stato di emergenza e fare di tutto per ampliare la discarica, rimetterla in funzione e non fare lievitare la tassa della spazzatura del 60%».
La situazione di fatto è quasi paradossale. Da un lato i cittadini saranno chiamati a pagare la bolletta della Tarsu con un vertiginoso aumento, e dall'altra parte si sono trovati con interi cumuli di sacchetti accatastati agli angoli delle strade.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 07-12-2008 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net