La guardia medica cambia sede

La direzione generale dell'Asl 8 ha disposto ieri mattina il trasferimento della guardia medica pachinese di contrada Cozzi nei locali contigui al presidio territoriale d'emergenza. La disposizione ha effetto immediato. Il trasferimento si è reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni giunte sia dagli utenti che dai medici di guardia, considerata la mancata sorveglianza dell'area, con situazioni di rischio nei giorni festivi ed in orario notturno.

Nelle scorse settimane, in seguito alle proteste, era intervenuto anche il prefetto di Siracusa, Francesco Alecci, che ha disposto una maggiore presenza nell'area delle forze dell'ordine. Nei nuovi locali è presente un'ampia sala d'attesa, un ambulatorio medico con servizi sanitari privi di barriere architettoniche, la stanza medica ed il deposito farmaci. Il numero telefonico della guardia medica di Pachino è rimasto invariato: 0931-801141.

Con questo trasferimento vengono posizionati in un unico edificio sia il presidio territoriale d'emergenza che la guardia medica ovvero i servizi destinati all'emergenza-urgenza nei comuni di Pachino e Portopalo. In tema di sanità nella zona sud si registra inoltre la convocazione della conferenza dei sindaci, in programma oggi alle ore 17,30 al municipio di Noto.
Il presidente della conferenza dei sindaci della zona sud, Fernando Cammisuli, ha esteso l'invito anche alle forze sindacali.
Fonte: LaSicilia.it il 06-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net