La Gozzo candidata

PORTOPALO - Colpo di scena nel panorama politico locale in vista delle elezioni amministrative di giugno. La Democrazia Cristiana, che sembrava avviarsi verso un'alleanza con l'attuale coalizione di maggioranza, ha deciso di correre da sola, puntando sul medico Cettina Gozzo che già qualche settimana fa era stata indicata come candidata di una lista di centro. A far prendere questa decisione, secondo quanto affermato dai responsabili di questo gruppo, pare abbia inciso l'attendismo, giudicato eccessivo, di alcuni stretti collaboratori del sindaco Cammisuli. «Temevamo di restare intrappolati in strategie politiche rischiose - afferma Pino Mirarchi - che avrebbero potuto tagliarci fuori. Ecco perché coloro che hanno manifestato sostegno al progetto con la Gozzo candidata hanno fatto questa scelta». Lo stesso Mirarchi si è detto rammaricato circa il mancato accordo con l'attuale maggioranza verso la quale ci sarebbe stata una chiara disponibilità la scorsa settimana.
«E' con grosso sacrificio - ha dichiarato la Gozzo -, considerata la mia attività di medico ma con altrettanto impegno, amore e fede verso la comunità di Portopalo che mi accingo ad affrontare la candidatura a sindaco con una lista civica che ha tanto voluto sostenermi in questa competizione amministrativa.

A breve pubblicherò la lista completa dei canditati e ringrazio altresì il coordinatore della Dc di Portopalo, Giuseppe Ferdinando Mirarchi, per aver voluto ancora sacrificare se stesso lasciando spazio alla sottoscritta». Il coordinatore Mirarchi intende precisare "che è privo di ogni fondamento una eventuale partecipazione nella lista della Gozzo di Emilio Gregori. Nel movimento "Viva Portopalo" intanto sarebbero arrivati i primi "no" su qualche nome da inserire nella lista dei candidati in consiglio comunale ed eventualmente nelle indicazioni per la squadra assessoriale. In questa coalizione l'unica certezza è che il candidato a sindaco sarà Giovanni Lupo. Per il resto siamo nel campo delle mere ipotesi e non mancano i contatti anche con alcuni esponenti vicini all'area Udc come Corrado Luciano. Tuttavia da più parti si considera l'ipotesi di un accordo Lupo-Luciano remota. In questi giorni infine il gruppo di maggioranza si riunisce.

S. T.
Fonte: LaSicilia.it il 29-04-2004 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net