La città parteciperà alla Bit di Milano

PACHINO - Anche quest'anno il comune di Pachino parteciperà alla ventiquattresima edizione della Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 17 febbraio e il comune di Pachino è stato inserito nel consorzio denominato «Terra di luce Val di Noto». In tale consorzio il Comune risulta promotore della zona sud della provincia.
L'amministrazione, ritenendo la promozione turistica uno dei punti qualificanti del programma, ha deciso di prendere parte anche quest'anno all'importante evento per proiettare in Italia e all'estero l'immagine economica e turistica della nostra città. L'ufficio turismo ha predisposto un preventivo di spesa per la partecipazione di 10.000 euro comprensivi delle somme occorrenti per la missione, lo straordinario il rimborso spese, il vitto e l'alloggio per i dipendenti comunali che parteciperanno alla manifestazione. Alla Bit quest'anno saranno presenti più di ottantasettemila operatori professionali italiani ed esteri che hanno la possibilità di incontrarsi per concludere affari e scambi commerciali tra loro. Inoltre si prevede che gli espositori incontreranno più di quarantaduemila consumatori.

Con i suoi cinquemila espositori internazionali provenienti da 128 Pesi diversi, la Borsa internazionale del turismo si conferma un passaggio obbligato per informarsi, informare, concludere accordi. Per la manifestazione saranno presenti oltre 3000 giornalisti provenienti da tutto il mondo per monitorare l'evoluzione del mercato turistico italiano ed internazionale. Per l'occasione si incontreranno operatori professionali nazionali e internazionali (agenzie di viaggi, buyer internazionali, compratori corporate, incentive house, cral e aziende) e viaggiatori, consumatori evoluti del prodotto turistico, interessati ad approfondire gli aspetti culturali e geografici delle destinazioni. Una grande vetrina in cui Pachino non può e non deve mancare se vuole incentivare l'attività turistica ed economica del nostro territorio.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 10-01-2004 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento