L'esercito arruola la città: I giovani rispondono all'appello del Rap camp 2003

PACHINO - Grande successo del Rap camp 2003, la manifestazione promozionale organizzata dal Comando militare autonomo della Sicilia svoltosi a Marzamemi presso il Lungomare Starrabba.
E' stata un'attività pubblicitaria dello Stato maggiore tesa a far conoscere gli impegni, la vita professionale e le opportunità occupazionali che l'Esercito è in grado di offrire ai giovani. Coinvolgendo i ragazzi in semplici attività addestrative, fino a notte inoltrata, essi hanno avuto la possibilità di cimentarsi in una sfida entusiasmante con le più avanzate tecnologie reali (blindo centauro, postazioni di missili milan) e virtuali (navigator, combat dressing, bersaglio mobile, tank attak).

Vari gli stands allestiti sulle attività dell'Esercito che dalle ore 19,30 è stato vicino alla gente a cominciare dall'alzabandiera, con la banda musicale della brigata Aosta di Messina, i lagunari di Venezia, il genio guastatori di Palermo, oltre il personale del distretto militare di Catania. Interessante anche il gazebo con i manichini che indossavano le numerose divise storiche militari insieme ai vari punti informativi visitati da oltre 200 giovani interessati alla carriera militare che, ricordiamo, hanno tempo per presentare le domande di arruolamento volontario fino al 31 dicembre presso il Distretto militare compoetente, che è quello di Catania (tel. 095 7156493). I partecipanti, hanno ricevuto in omaggio gadgets esclusivi dell'Esercito Italiano. Presenti il direttore dell'agenzia Informazione del Comando militare Sicilia, col. Antonino Greco e il ten col. Filippo Quagliana responsabile dell'attività promozionale che hanno coordinato i circa 50 militari presenti, fra cui due donne, novità delle forze armate. Per Informazioni ulteriori è pissibile consultare il sito www.esercito.difesa.it

Salvo Lupo
Fonte: LaSicilia.it il 31-07-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento