L’assessore Gaetano Gennuso rigetta le accuse di Mirarchi

L’assessore Gaetano Gennuso rigetta le accuse di Mirarchi PORTOPALO - L'assessore Gaetano Gennuso, a nome dell'Amministrazione comunale, ha replicato alle critiche contenute nella lettera redatta dal candidato a sindaco Giuseppe Mirarchi, e pubblicata ieri dal nostro giornale.
«Registriamo ciclicamente le solite frasi prive di fondamento del candidato Mirarchi – afferma l'assessore Gennuso – che continua a ripetere da mesi, con l'Amministrazione comunale, le stesse accuse infondate senza soluzione di continuità».
L'assessore Gaetano Gennuso difende a spada tratta l'operato dell'amministrazione comunale. «Sul depuratore, ad esempio, non possiamo essere accusati di immobilismo. Dopo la perdita di un finanziamento ad opera dell'amministrazione che ci aveva preceduto, per il depuratore ci siamo adoperati per recuperare i fondi e fare in modo di arrivare, attraverso l'Ato Idrico, alla concretizzazione del depuratore. Pertanto – aggiunge l'assessore Gennuso – è ingiusto accusarci sul depuratore ed allo stesso modo possiamo controbattere sugli altri rilievi evidenziati da Mirarchi che nel fare certe affermazioni dimostra di sconoscere gli argomenti di cui parla, usando un tono sempre polemico per avere spazi sugli organi di stampa».

Gennuso fa una difesa netta dell'operato della giunta comunale, aggiungendo: «E' di questi giorni la notizia dell'avvio dei lavori per la bonifica della punta del porto e di un tratto di contrada Pagliarello, trasformate da precedenti amministrazioni in discariche. Mi chiedo – conclude Gennuso - perché Mirarchi non l'abbia rilevato. Ignorare le tante cose positive fatte in questi dieci anni, privilegiando qualche intoppo capitatoci durante il cammino, non per nostre responsabilità, è non fare un buon servizio al paese».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 16-02-2009 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net