L'assessore ai Servizi sociali Cirinnà risponde alle accuse della Tossani

 L'assessore ai Servizi sociali Cirinnà risponde alle accuse della Tossani PACHINO - L'assessore ai Servizi sociali Tony Cirinnà, replica al consigliere comunale Patrizia Tossani che ieri ha pronosticato problemi a breve scadenza per la Giunta, soprattutto nei Servizi sociali, a causa delle esigue disponibilità finanziarie. «E' vero quanto affermato dall'ex assessore Tossani - afferma Tony Cirinnà - di soldi in cassa ce ne sono veramente pochi.

E' pur vero che, lo scorso febbraio, la Tossani chiese ai servizi sociali di non accettare richieste di sussidi proprio per carenza di fondi. Tuttavia, non siamo qui solo per erogare fondi e contributi ma per stare a fianco delle famiglie e dei soggetti meno abbienti, attraverso le visite domiciliari, toccando da vicino le esigenze attraverso una parola spesso sconosciuta, ascolto, che dovrebbe avere sempre la prevalenza nell'ambito dei servizi sociali».

L'assessore Cirinnà ha indicato, tra le priorità, la prevenzione della dispersione scolastica ed una maggiore attenzione verso gli asili nido e il settore del volontariato. «Il mio atteggiamento è in netta controtendenza rispetto a chi mi ha preceduto in questo settore - sottolinea Cirinnà - poiché, mentre con la Tossani lo scontro era spesso la regola, anche per il suo atteggiamento da muro contro muro, io preferisco il dialogo. Nessuno possiede la bacchetta magica ma di sicuro abbiamo un personale, nell'ambito dei servizi sociali, tra i più preparati non solo a livello provinciale ma regionale».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 24-04-2013 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net