L'appello di Salvatore Blundo per il rinnovo dei revisori

L'appello di Salvatore Blundo per il rinnovo dei revisori PACHINO - l presidente del consiglio comunale Salvatore Blundo lancia un appello alle forze politiche consiliari affinché si arrivi ad una intesa sul rinnovo del collegio dei revisori dei conti ed in seno alla prossima seduta del civico consesso si possa procedere alla elezione dei nuovi componenti del collegio contabile. Blundo ha sottolineato il rischio che, in mancanza del consiglio comunale, sia la Regione ad individuare i nuovi revisori, evitando la fase di stallo.

«Nonostante la disinformazione politica fatta artatamente in questi giorni da alcuni soggetti che dovrebbero essere esperti in materia, -ha affermato Blundo- la legge regionale prevede che nel caso in cui il consiglio comunale faccia scadere i tempi previsti per il rinnovo dell'organo, sarà il presidente della regione ad esercitare il potere sostitutivo ed a nominare l'organo contabile. Le opinioni o le voci di corridoio non ci interessano, e neppure le illazioni messe in giro artatamente, poiché la legge è legge».

Intanto il movimento Rinascita di Pachino, a cui fa capo anche lo stesso presidente del consiglio ha ribadito la volontà di non voler esprimere alcun candidato al collegio dei revisori e di voler appoggiare i nomi fatti dall'opposizione. Tuttavia Rinascita indica dei requisiti precisi che i membri debbono possedere, e cioè essere professionisti pachinesi seri ed affidabili, che abbiano più volte dato prova di imparzialità e che non abbiano alcuna pendenza giudiziaria quale indice di rettitudine morale.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 17-08-2008 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net