Koala Maxi, serata dedicata alla danza

Sarà un appuntamento monografico quello organizzato questa sera dalla discoteca Koala Maxi. La terza edizione di «Iblei on stage» sarà infatti interamente dedicato alla danza, una delle «arti» rispetto alle quali in provincia di Ragusa ci si è fortemente impegnati.

Ed in questo senso «Iblei on stage» mantiene la sua caratteristica fondante che è quella di essere allo stesso tempo palcoscenico di incontro e di confronto. L'iniziativa nasce dalla sinergia raggiunta tra Koala, Azienda autonoma per l'incremento turistico e la Provincia regionale di Ragusa. «Sarà una serata monotematica dedicata alla danza - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa che sarà presentata da Isabella Papiro -.

Gruppi variegati proporranno i balli caribici, i balli di gruppo, la classica ma anche momenti di jazz e funky. E questa edizione particolare di Iblei On Stage in fondo intende far ritrovare gli artisti iblei, spesso veri e propri talenti, su di un unico grande ed importante palcoscenico per crescere, confrontarsi e mettere in comune una passione sempre più diffusa in provincia di Ragusa».
Tantissimi i gruppi e le scuole di danza che parteciperanno. Da Ragusa sul palco ci saranno i componenti di Danza per dire, Libellula, El Caribe, Swing Dance, Style Dancing, Come Dancing, Blue Stars, New Ballet, L'Accademia, Centro Studi Arte Danza. Da Modica: Dancing Planet e Koreios, da Pozzallo arriverranno invece i rappresentanti di Tropicana Dance e La Fonte del ritmo. Da Santa Croce Camerina si esibirà la Kamarina Dance e da Vittoria la New Special Dancing.

Prevista la partecipazione anche di ospiti fuori provincia come la scuola Non solo liscio che arriva da Pachino e che non è voluta mancare ad un appuntamento ormai divenuto punto fisso dell'estate in provincia di Ragusa. La partecipazione, come sempre, non mancherà considerato tra l'altro che per questa edizione dedicata alla danza tutte le scuole porteranno in scena le più belle coreografie e i più significativi momenti di spettacolo. Come sempre l'arte e i talenti iblei diventeranno i testimoni del territorio che viene fatto conoscere ai turisti tramite percorsi ed itinerari.
Fonte: LaSicilia.it il 28-08-2002 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net