Jano Burgaretta nell'Antimafia

Il deputato regionale Sebastiano Burgaretta è stato nominato componente della commissione regionale antimafia, unico deputato della nostra provincia chiamato a far parte di questo prestigioso organismo. Evidentemente sia l'attività istituzionale che quella politica del deputato Burgaretta hanno prodotto apprezzamenti in ambito regionale e anche nazionale. Come peraltro dimostra la visita di mercoledì scorso ad Avola del coordinatore nazionale del Ccd, Raffaele Lombardo. Il coordinatore nazionale della Vela ha presenziato una riunione zonale dei quadri dirigenti del Ccd convocata appunto dal commissario provinciale del Ccd, Sebastiano Burgaretta, a cui hanno partecipato il presidente del Ccd, Bernardo Giuliano e i vice commissari Sebastiano Dell'Albani e Pippo Musumeci. Quindi una riunione organizzativa in vista di quelle che saranno le prossime improtganti scadenze.

I lavori sono stati aperti dall'intervento di Burgaretta che ha relazionato sull'attività sin qui svolta con particolare riferimento alle recenti elezioni a Pachino e Canicattini Bagni e in vista delle numerose scadenze elettorali in diversi altri comuni della Provincia. Dopo gli interventi di Bernardo Giuliano ed Enzo Bosco, ha tirato le conclusioni l'onorevole Raffaele Lombardo che ha spostato l'attenzione sulla costituzione del nuovo soggetto politico, prevista a fine gennaio a Roma, che vedrà insieme lo stesso Ccd, il Cdu e Democrazia europea.
La costituzione del cosiddetto grande Centro, che è naturalmente il momento centrale della nuova fase politica che caratterizzerà questo primo scorcio del 2002. «Dobbiamo quindi mobilitarci tutti insieme - ha concluso Raffaele Lombardo - per pilotare la nuova fase politica con saggezza, onestà, competenza e solidarietà».
Fonte: LaSicilia.it il 04-01-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net