Ipotesi mozione sfiducia al sindaco da opposizione con il sostegno Pdl

Ipotesi mozione sfiducia al sindaco da opposizione con il sostegno Pdl PACHINO - Riparte il meccanismo delle mozioni di sfiducia ai danni dei sindaci pachinesi. L'ipotesi di destituire il primo cittadino torna a fare capolino tra alcune forze politiche. Secondo le indiscrezioni raccolte, una mozione potrebbe essere presentata dall'opposizione con il sostegno del Pdl. Tuttavia, dato che Bonaiuto gode di una maggioranza consiliare tale per cui appare difficile mettere insieme persino le otto firme necessarie per il procedimento, sarebbe stato ipotizzato da alcuni consiglieri comunali l'ipotesi di un meccanismo di sfiducia da avviare all'interno di una seduta consiliare convocata solo per dare un giudizio sull'attività amministrativa.

In quell'occasione i consiglieri potrebbero fare un vero e proprio processo pubblico nei confronti di Bonaiuto e poi, dopo avere criticato alcune delle principali scelte amministrative, tirare fuori il documento della mozione di sfiducia da sottoporre all'attenzione dei consiglieri per una immediata presentazione.

L'obiettivo sarebbe quello di mettere con le spalle al muro alcuni consiglieri e sottoporre a pressione psicologica la amministrazione. Sul fronte opposto, viste le continue lacerazioni della maggioranza, le forze politiche più vicine a Bonaiuto avrebbero chiesto al primo cittadino di stringere i ranghi e tagliare alcuni rami secchi della coalizione. L'obiettivo sarebbe quello di ridurre la maggioranza dal punto di vista numerico ma cementarla per risalire la china.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 22-05-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net