«Invettive» in Consiglio

«Invettive» in Consiglio PACHINO - E' successo di tutto e di più lunedì sera in consiglio comunale. Maggioranza ed opposizione non si sono lesinati apprezzamenti anche di pessimo gusto e in consiglio è apparso sovrano non il dibattito politico ma la scorrettezza. Comunque a parte le invettive, l'unica nota politicamente rilevante è stato il tentativo da parte del sindaco Campisi di scongiurare la discussione della mozione di sfiducia o comunque di creare i presupposti per una successiva impugnazione giuridica di fronte agli organi preposti per invalidare l'eventuale sfiducia la cui discussione è già stata fissata per venerdì 22 febbraio. Per fare ciò il primo cittadino Giuseppe Campisi ha sollevato ombre di incompatibilità nei confronti del presidente del consiglio Salvatore Blundo, e di ineleggibilità nei confronti del capogruppo del Partito democratico Angelo Petralito ieri non presente in aula. Secondo Campisi «Petralito è socio e direttore tecnico del “Centro Cuore Pachino” avente natura societaria ed in regime di convenzione con l'Ausl. Detta struttura, -ha continuato il primo cittadino con tono sferzante- è sottoposta ad autorizzazione e vigilanza sanitaria e l'art. 60 del testo unico degli enti locali prevede per il responsabile l'ineleggibilità. Chiedo pertanto, -ha continuato Campisi- che il segretario comunale voglia appurare questa ineleggibilità».

A questa dichiarazione del sindaco è seguita la proposta da parte del consigliere Paola Costa, sottoscritta da altri cinque consiglieri vicini all'amministrazione e cioè, oltre la stessa Costa, i consiglieri Campisi, Basilico, Guarnaschelli, Nastasi e Di Stefano di indire un consiglio comunale urgente per esaminare le due questioni di incompatibilità e di ineleggibilità. L'obiettivo è chiaro: di fronte a tali richieste il plenum consiliare non potrebbe votare la mozione di sfiducia prima di una surroga. Inoltre mentre la decadenza di Blundo dovrebbe essere votata dal consiglio, la dichiarazione di ineleggibilità potrebbe avvenire d'ufficio, ed il consigliere surrogante potrebbe avere delle difficoltà a votare la sfiducia a Campisi. L'opposizione dal canto suo ha avviato un j'accuse nei confronti dell'esperto economico del sindaco, Cambareri, elencando per via del consigliere Gambuzza una serie di reati di cui si sarebbe macchiato l'esperto del sindaco anche inerenti pratiche afferenti la casa municipale e per i quali sarebbero già state emesse delle sentenze di giudizio.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 13-02-2008 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
NON COMMENTERO' PIU' ALCUN ARTICOLO E NEPPURE QUESTO per due ordini di motivi:

1) su quanto successo in consiglio comunale sto preparando una difesa tecnico-giuridica contro chi mi ha dileggiato e diffamato gratuitamente senza essere posto come punto all'ordine del giorno; d'altronde tutto quanto accaduto è avvenuto è REGISTRATO E SCRITTO IN DICHIARAZIONI CONSGNATE AL SEGR. COMUNALE senza che io potessi nè difendermi, nè rettificare, nè smentire in alcun modo perchè gli attori erano all'interno dell'emiciclo del Consiglio e si avvalevano di una facoltà (l'essere consiglieri comunali) contro di me che ero indifeso PER CUI SONO CERTO CHE SONO DEI "UOMINI VILI", OSSIA, USANDO LE PAROLE DI CONCETTO AMENTA RITENGO CHE SIANO
"UN'ACCOZZAGLIA DI PERSONE";

2) il Sig. Corrado Modica, secondo me, per quanto espresso nel commento in difesa del Sig. Concetto Amenta, per non aver pubblicato un mio commento sui fatti di causa del TAR (sospensione della demolizione chiesta dalla moglie del Pres. Blundo) mi ha messo in luce il fatto che non è perfettamente indipendente nei suoi giudizi di censore"; tutto ciò è abbastanza chiaro allorchè mette in onda filmati del tipo di quello del Pres. del C.C. Blundo che parla di decadenza morale senza che ci sia una notizia scritta dall'altra parte politica, oppure pubblica il filmato sulla sfiducia e parla di "furbizia" del Sindaco senza sentire un parere della parte politica che è coinvolta nella sfiducia; infine l'idea espressa di non voler "calarsi le brache...," ecc. nel commento in difesa di Concetto Amenta completa il pensiero del WEBMASTER" che è anche lui contro l'Amministrazione Campisi.

Grazie per la pubblicazione se non sarà cenurata anche questa e "PACHINOGLOBALE" RESTERA' SENZA UNA VOCE CHE ESPRIMA UN COMMENTO DIVERSO DA QUELLO DEI DETRATTORI A TUTTI I COSTI CONTRO CHI LAVORA CREDENDO DI LAVORARE PER IL BENE DELLA CITTA' di PACHINO E DEI SUOI ABITANTI.
RINGRAZIO E SALUTO...!!!
Giuseppe Cambareri (componente Staff Sindaco)

San Valentino



... da WikiPedia

San Valentino patì il martirio anche per aver unito in matrimonio, una giovane credente cristiana ed un legionario romano di religione pagana. Valentino contravvenne quella che era la regola del tempo, ossia l'impossibilità di conciliare religioni diverse. Bisognerà aspettare l'arrivo dell'imperatore romano Costantino I, che permetterà la libertà di culto, promulgando nell'anno 313 uno speciale editto di tolleranza, il cosiddetto editto di Milano.

Sarò molto breve, perché francamente non ho nessuna intenzione di perdere ulteriore tempo con le incredibili baggianate che il Sig. Cambareri farfuglia sul mio conto.

Cosa l'abbia spinto di buon mattino a sgorbiare a casaccio, facendo affermazioni infelici, prive di fondamento, fuori tema con la notizia, ed ingenerose nei mie confronti rimane un mistero?

Pubblicando interamente il suo commento, tutt'altro che cordiale nei miei confronti, dimostro ancora una volta di essere assolutamente imparziale, in quanto ho applicato la regola a me stesso.

Le ricordo che:
Pubblico tutto il materiale che la rete mette a disposizione, mi dispiace che la quasi totalità delle informazioni non è pro-Campisi, chissà perché?

Pubblico tutto quello che reperisco sul web e in ogni caso ci sono anche gli strumenti per difendersi e commentare liberamente, purché lo si faccia correttamente, e per “correttamente” intendo l'aver chiaro come funziona le rete, cosa sia un commento e cosa è invece una news!

Pertanto inscenare inesistenti complotti, o sentirsi perseguitati dai media, etichettandomi come manipolatore delle informazioni è assolutamente fuori luogo e rasenta il ridicolo!

Per concludere, continuerò a non "calarmi le brache" se non per espletare bisogni corporali, rituali di accoppiamento eterosessuale, e per la pulizia personale!

Ora se vuole commentare la news di Salvatore Marziano, o il video tratto da Mediterraneonews.it, nessuno glielo vieta, ma la smetta di tirarmi dentro le sue aberrate considerazioni, non ci fa una bella figura, mi creda!

Cordialità Tutte e Buon San Valentino
Corrado Modica