Iniziati i lavori dei canali di scolo

Iniziati i lavori dei canali di scolo PACHINO - Sono iniziati a cura dell'Iacp i lavori di miglioramento dei canali di scolo all'interno del quartiere popolare di via Mascagni.
Dopo l'autorevole intervento del Prefetto, l'istituto autonomo case popolari di concerto con l'ufficio tecnico ha iniziato una serie di interventi volti alla bonifica dei luoghi. Un'impresa sta provvedendo alla pulizia dei canali (adiacenti alle palazzine popolari) che risultavano ostruiti e che provocavano inevitabilmente le inondazioni durante le precipitazioni atmosferiche.

Di concerto con l'ufficio tecnico inoltre la ditta incaricata ha provveduto a fare dei “saggi”, ossia delle ispezioni nei canali non a cielo aperto costatando che anche molti di essi risultano ostruiti impedendo il regolare deflusso delle acque bianche. “Questo primo intervento manutentivo potrebbe essere sufficiente per eliminare il grave problema degli allagamenti, -ha affermato l'assessore ai lavori pubblici di Pachino Zocco. Grazie alla solerzia ed alla sensibilità del Prefetto, finalmente l'Iacp comincia a prendere atto dei suoi doveri. Ora attendiamo gli interventi sulle strutture abitative”. Gli escavatori della ditta incaricata sono intervenuti anche in diversi punti antistanti gli alloggi popolari eliminando alcune costruzioni in legno e provvedendo alla canalizzazione delle acque. Gli interventi continueranno ancora per qualche giorno in maniera da completare l'attività di pulizia dei canali ritenuta maggiormente urgente.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 10-11-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net