Iniziati i corsi serali all'istituto Carmelo Sgroi

PACHINO - Il secondo istituto comprensivo statale Carmelo Sgroi si è affermato nel tempo come scuola efficiente, aperta a nuove iniziative e all'avanguardia per quanto riguarda la formazione dei suoi alunni e del corpo docenti. Il preside Vaccarisi comunica che la scuola, oltre a svolgere le consuete lezioni, ha organizzato dei corsi pomeridiani ai quali si sono iscritti un gran numero di partecipanti e sono rivolti a una fruizione adulta. Educare coloro che non fanno parte dell'apparato scolastico e magari svolgono altre attività, offrendo cultura, presentando nuove materie suscitando, quindi, vari interessi.
Sono stati attivati corsi di informatica di primo livello, "Informatica di base" e secondo livello col rilascio della patente europea; si ricorda inoltre che alla fine di ogni corso, verrà dato un punteggio utile per eventuali concorsi.

Le altre materie sono: lingua inglese, lingua spagnola, ceramica, taglio e cucito, cucina, assistenza anziani, sicurezza, restauro ligneo, pronto soccorso, danza classica e moderna, ginnastica, assistenza all'infanzia puericultrici, tutte lezioni guidate da insegnanti qualificati e professionalmente preparati. I corsi si svolgono quotidianamente nel pomeriggio, alcuni sono già conclusi, come quello di informatica di base e altri sono appena iniziati.
Fonte: LaSicilia.it il 22-02-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net