«Ingerenza volgare e gratuita»

«Ingerenza volgare e gratuita» PORTOPALO - Il coordinamento del Pd di Portopalo ritiene le considerazioni dell'ex vicesindaco pachinese Michelangelo Blandizzi circa gli apprezzamenti al primo cittadino portopalese, “una ingerenza volgare e gratuita nei confronti della politica del Pd di Portopalo da parte di un personaggio che certamente non brilla per la sua coerenza”. Il Pd dunque si scontra a muso duro con uno dei suoi componenti più quotati in ambito locale dato che Blandizzi ha ricoperto all'interno della Margherita funzioni dirigenziali anche di carattere regionale. Fondatore del partito di Rutelli a Pachino e primo degli eletti in consiglio comunale dopo un ritorno alla politica, Blandizzi lasciò il seggio conquistato all'interno del civico consesso pachinese per ricoprire la carica di numero 2 in seno all'amministrazione pachinese svolgendo le funzioni di vicesindaco e di assessore ai lavori pubblici.

“Chissà cosa bolle in pentola, -hanno scritto in un comunicato gli esponenti del Pd di Portopalo- magari un ritorno di fiamma in uno dei tanti partiti in cui Blandizzi ha militato. Per quello che ci riguarda attendiamo le pubbliche scuse da parte sua”. Il coordinamento del Pd inoltre ha indicato le argomentazioni che giustificano le loro critiche all'amministrazione portopalese, critiche messe in dubbio da Blandizzi che aveva invece affermato: “Magari avessimo un Cammisuli a Pachino…”.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 20-12-2007 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Purtroppo, per questioni di spazio, non è stato pubblicato il comunicato nella sua interezza, quindi lo riportiamo integralmente.

COMUNICATO 17/12/2007

In questa settimana, ci siamo interrogati su quale tipo di politica di cortile o poco produttiva avessimo svolto nel nostro amato paese di Portopalo, non perché le opinioni di Blandizzi ci abbiano creato qualche dubbio, ma visto che, per essere produttivi, siamo abituati ad autocriticarci, abbiamo cercato argomenti per metterci in discussione, ma con tutto lo sforzo immaginabile non siamo riusciti a trovare argomenti politici che diano meriti talmente incommensurabili all’operato di questa amministrazione o demeriti alle nostre strategie politiche.
Che l’amministrazione Cammisuli abbia oggettivamente cambiato in meglio il paese di Portopalo è riconducibile solo allo stato in cui si trova la struttura del palazzo comunale, visto che per fare qualche esempio le strade comunali o la “casa per gli anziani “tanto amata o pubblicizzata nel programma del Sindaco sotto la voce “Politiche sociali”, si trova in condizioni catastrofiche, invito il signor Blandizzi a constatare di persona solo se sapesse dove sia ubicata.
Certo, dobbiamo dare atto che questa amministrazione è stata molto abile nel reperire fondi, ma la cosa che non si condivide è lo sperpero di denaro pubblico.
Esempi;
Lungo la banchina del porto quasi distrutto, esistono delle colonnine di approvvigionamento acqua e corrente elettrica, che da quasi subito non hanno erogato questi servizi di certo utili ai pescatori, tanto amati da questa amministrazione.
Nei due ingressi del paese esistono dei rilevatori di temperatura che, non essendo stati sulla luna, ricordiamo abbiano funzionato solo per circa un anno, in seguito si sarà deciso di eliminarli definitivamente a discapito dei cittadini, della spesa pubblica e degli agricoltori che avrebbero potuto utilizzarli per monitorare la temperatura nel periodo a rischio gelate. A cosa sono serviti quei soldi se ora non si utilizzano quei beni?
Potremmo continuare con altri esempi ma la politica di cortile non fa per noi.
Passiamo alle promesse mantenute (non ci riferiamo a possibili incarichi)
Sanità:Funzionalizzare la guardia medica sia dal punto di vista medico che chirurgico attrezzando l’ambulatorio adeguatamente per un servizio efficiente con l’utilizzo di una ambulanza 24 ore su 24.
Questo è solo un esempio di ciò che è stato scritto e presentato ai Portopalesi dall’attuale coalizione di maggioranza sia nel primo che nel secondo programma amministrativo, il risultato è che se non stiamo attenti ci tolgono anche la guardia medica notturna spesso sprovvista dei più semplici farmaci.
Queste, e tante altre informazioni, possiamo fornirle al sig. Blandizzi, e ci permettiamo di ritenere una volgare e gratuita ingerenza nei confronti della politica del P.D. Portopalese, da parte di questo personaggio che brilla per la sua coerenza, D.C., A.N., Margherita, uno sguardo all’M.P.A. P.D. rispecchiano il suo percorso politico e non ci stupiremmo se stesse guardando ad un ritorno di fiamma!! Ma “chissà cosa bolle in pentola” è la domanda più naturale che si possa fare visto che con i personaggi in questione c’è da aspettarsi tutto.
Per quello che ci riguarda rimaniamo in attesa di pubbliche scuse da parte del sig. Blandizzi e di una pubblica smentita di quanto pubblicato sulla Sicilia del 09/12/2007
Il coordinamento del P.D. di Portopalo
.