Incontro sul porto turistico Gennuso: «Si acceleri l'iter»

Incontro sul porto turistico Gennuso: «Si acceleri l'iter» PORTOPALO - Conferenza stampa nell'aula consiliare per fare il punto della situazione sull'avvio dei lavori al porto turistico portopalese. È intervenuto il deputato regionale Pippo Gennuso (Mpa) che ha seguito l'iter del porto da tempo e ha ribadito la stretta sinergia e collaborazione con il sindaco e l'amministrazione di Portopalo. «Su questo territorio posso dire di avere ottimi rapporti con gli amministratori, a partire dal sindaco, cosa che non mi riesce, purtroppo, con il primo cittadino di Rosolini. E ho dimostrato questo, seguendo le vicende burocratiche del progetto che rappresenta il salto di qualità del territorio portopalese. Contatterò l'ufficio di presidenza della Regione per accelerare la firma dell'accordo di programma e partire con i lavori».

Il sindaco Michele Taccone ha parlato del porto turistico in termini di occasione di crescita per Portopalo. «Ci siamo prodigati in questi anni incessantemente, - ha dichiarato - consapevoli dell'importanza strategica di questa opera pubblica che coinvolgerà tutti i settori economici locali, con prospettive di sviluppo notevole». Un concetto ribadito dall'assessore ai lavori pubblici, Corrado Luciano, che ha rimarcato la disponibilità dell'uffici comunali nel disbrigo delle pratiche burocratiche. L'ingegnere Franco Nobile, progettista del porto, ha ribadito la serietà degli attori entrati in lizza in questo lungo iter.
«Siamo pronti a partire con i lavori - ha affermato Franco Nobile - dopo anni di impegno per espletare tutte le incombenze di natura procedurale. Il porto prossimo venturo rappresenterà il volano di crescita di questo splendido territorio».

sergio taccone
Fonte: LaSicilia.it il 10-10-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net