Incendiata una serra

PACHINO – Incendio doloso ieri notte ad una serra in contrada Pianetti a Pachino. Le fiamme si sono propagate anche in una struttura adiacente, che conteneva attrezzi agricoli, e a farne le spese è stato un cavallo che probabilmente è morto per asfissia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che dopo tre ore sono riusciti a domare le fiamme.

L'allarme è stato dato alle 12,25. Nonostante non sia stato trovato nessun recipiente contenente liquido infiammabile i vigili non hanno avuto dubbi sulla natura dolosa del rogo. In fiamme la serra, con la struttura in legno e ricoperta in plastica, così come il piccolo capanno dove erano riposti gli attrezzi agricoli. Purtroppo, proprio perchè in legno, la struttura è stata facilmente aggredita delle fiamme.

Nulla da fare anche per un cavallo che si trovava nel piccolo magazzino, trovato morto forse per asfissia. La polizia, coordinata dal dirigente del commissariato Giuseppe Grienti, ha avviato le prime indagini per accertare i motivi che possano avere portato all'incendio. Gli inquirenti escludono, almeno in questa prima fase, la natura estortiva del gesto. Ritengono che possa essersi trattato di qualche litigio o qualche ritorsione in ambiente familiare, oppure qualche atto vendicativo, qualche lite nata magari con qualche vicino per futili motivi.

Il proprietario della serra è stato già sentito dagli investigatori. Non si tratta di un serricoltore particolarmente in vista, quindi sembra anche per questo esclusa la pista del racket. (a.r.)
Fonte: www.gazzettadelsud.it il 12-03-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net