In questo mercato il ciliegino marcisce

PACHINO - Riunione tra il sindaco e gli operatori del mercato ortofrutticolo per discutere della situazione e degli interventi per la struttura mercatale situata alla periferia di Pachino. Gioacchino La Corte, segretario cittadino dei Comunisti Italiani, ha promosso un incontro con il sindaco Barone e l'assessore all'agricoltura Giliberto. «Abbiamo messo in evidenza in questa riunione le esigenze primarie del mercato ortofrutticolo - afferma La Corte - che sono la sistemazione dei bagni pubblici, il posizionamento dei cassonetti per l'immondizia e la questione riguardante la tassa per il suolo pubblico che in appena due anni si è quadruplicata passando».
Sull'esito dell'incontro con i vertici amministrativi La Corte aggiunge. «Per il momento ci riteniamo soddisfatti ma come al solito staremo a vedere i risultati concreti». Paolo Carbè è uno degli operatori di lungo corso della struttura pachinese. «Certo le condizioni in cui ci troviamo quotidianamente a lavorare sono pessime - afferma Carbè - ed è facile avere conferma guardandosi attorno.

Abbiamo dato una scadenza al sindaco - aggiunge Carbè - a proposito del posizionamento dei cassonetti per l'immondizia. Se non ci saranno i contenitori entro l'inizio dell'anno attueremo una forma di protesta perchè è assurdo continuare in queste condizioni. E poi c'è la vicenda della tassa per il suolo pubblico che si è quadruplicata dal duemila ad oggi». Il commerciante riferisce un episodio capitatogli di recente. «Sono arrivati degli amici da Milano per vedere il mercato ortofrutticolo da dove esce gran parte del conosciutissimo ciliegino. Non vi nascondo - sottolinea Carbè - le facce sorprese di questi milanesi quando hanno visto in che condizioni si trova il mercato ortofrutticolo pachinese».
Fonte: LaSicilia.it il 25-12-2002 - Categoria: Economia

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net