In manette per rapina pachinese resta in cella

Resta in carcere Maurizio Tuzza, 25 anni di Pachino, arrestato dai carabinieri mercoledì scorso per rapina. Il giovane, difeso dall'avvocato Luigi Caruso Verso, si è presentato ieri mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Vincenzo Didomenico che ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere. Tuzza era stato arrestato dai militari di Pachino poco dopo una rapina fatta ai danni di un negozio di generi alimentari.

I carabinieri avevano trovato nella sua abitazione il coltello utilizzato dal rapinatore per minacciare il titolare e farsi consegnare l'incasso. La rapina era stata effettuata da un giovane che indossava un casco, ma dalla descrizione dei testimoni i carabinieri erano risaliti fino a Tuzza. In un cassetto della cucina avevano trovato il coltello, mentre nessuna traccia c'era degli ottocento euro derubati. Sorpreso con la marijuana, denunciato Lo hanno sorpreso con dieci dosi di marijuana e lo hanno denunciato.

A finire nei controlli della Polizia è stato un uomo di 31 anni di Siracusa. Gli agenti nell'ambito di controlli dedicati alla repressione dell'uso di sostanze stupefacenti, ieri pomeriggio hanno fermato in viale Santa Panagia, a bordo della sua Opel Calibra l'uomo di 31 anni. Alla vista dei poliziotti, quest'ultimo ha mostrato evidenti segni di insofferenza e nervosismo, tanto da attirare l'attenzione degli agenti che allora hanno proceduto alla perquisizione del mezzo. Nel bauletto, ben nascosta in un borsello, gli agenti hanno rinvenuto ben dieci dosi di stupefacente tipo marijuana. La droga è stata sequestrata e l'uomo denunciato in stato di libertà.
Fonte: La Gazzetta del Sud On-line il 25-08-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net