Il trionfo dello sport al torneo di calcio giovanile

Il trionfo dello sport al torneo di calcio giovanile PORTOPALO - Circa milleduecento persone presenti alle finali del primo torneo «Fair Play dei due mari», promosso dalla scuola calcio «Fair Play l'Uliveto» dei fratelli Marco e Sebastiano Arangio, che ha visto impegnate le scuole calcio provenienti dalla provincia di Siracusa. Un riscontro di pubblico che ha fatto di questa prima edizione, svoltasi al «Brancati» di Pachino e sui campi dell'Uliveto, un appuntamento di grande successo. Nella categoria esordienti, lo scettro dei vincitori è stato conquistato dalla Pantanelli Siracusa che ha avuto la meglio sul Palazzolo, davanti a circa 200 spettatori presenti al Sasà Brancati. Subito dopo, nell'impianto della scuola calcio dei fratelli Arangio, davanti a un migliaio di spettatori (tantissimi genitori), si sono svolte le finali della categoria «pulcini».

Nei «2003», successo del Real Siracusa in finale contro i padroni di casa dell'Uliveto che si è rifatto vincendo nella categoria «2001» battendo i pari età del Rosolini «2000».
Al termine degli incontri, facce pienamente soddisfatte tra i partecipanti per un'iniziativa che, a detta dei promotori, è andata oltre le più ottimistiche previsioni. «E' stato un successo di pubblico e, soprattutto, di sport - afferma Marco Arangio -. La partecipazione delle scuole calcio provenienti da tanti Comuni della nostra provincia, ha conferito a questo nostro torneo un ampio respiro. Sin dall'inaugurazione, con la sfilata svoltasi nella piazza Scalo Mandrie di Portopalo, abbiamo avuto la certezza di aver allestito un'iniziativa ampiamente apprezzata e che avrà certamente un seguito». Per l'anno prossimo, i fratelli Arangio allargheranno la rosa dei partecipanti. «L'ideale - dice Sebastiano Arangio - è far partecipare scuole calcio anche di altre regioni e per l'anno prossimo ci impegneremo in questa direzione». «Ringraziamo i comuni di Pachino e Portopalo per averci concesso il patrocinio - conclude Marco Arangio -, dando maggior prestigio all'iniziativa».

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 05-06-2012 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net