Il «re burlone» fa tappa nelle parrocchie della città

Il «re burlone» fa tappa nelle parrocchie della città PACHINO - Carnevale in parrocchia quest'anno a Pachino. Mentre il programma comunale dei festeggiamenti del «re burlone» sembra piuttosto scarno e striminsito a causa delle difficoltà economiche della casa municipale, le cose sembrano andare meglio nelle parrocchie di Pachino dove le iniziative frutto dello spirito dei volontari non mancano al fine di far sentire soprattutto ai bambini il clima di festa.

Il programma dei festeggiamenti nella parrocchia Santi Angeli prenderà il via questa sera, giovedì grasso, con un'edizione nostrana de «La Corrida» con canti, balli, barzellette, recitazione ed esibizioni varie che si sottoporranno all'impietoso giudizio del pubblico munito, come nelle migliori edizioni de «La Corrida» di campanacci, fischietti, trombette e strimpellii vari. Domenica 22 invece alle 15,30, gran sfilata in maschera con la presenza di una giuria popolare e la premiazione delle tre maschere più belle e della maschera più originale fatta a mano che riceverà il premio «L'ago d'oro».

I bambini che vogliono partecipare alla sfilata devono prenotarsi contattando la parrocchia. I festeggiamenti inoltre beneficeranno del fatto che le scuole pachinesi di ogni ordine e grado chiuderanno i battenti per tre giorni. Il commissario straordinario Margherita Rizza infatti ha già firmato l'ordinanza che prevede per le giornate di lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 l disinfestazione dei locali scolastici. Le scuole dunque rimarranno chiuse.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 19-02-2009 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net