Il Pachino è inarrestabile: vince ancora e vede la vetta

PACHINO – E' un Pachino con il vento in poppa. La squadra azzurra, dopo la larga vittoria sul campo del Pedagaggi (5-1), ha effettuato un balzo deciso nei quartieri alti della classifica. Vincendo l'incontro di recupero (in trasferta contro l'Atletico Ragusa) l'undici guidato da Carlo Bartolo si porterebbe a sole tre lunghezze dal primo posto.
Quello visto nelle ultime due settimane è un Pachino convincente in ogni reparto. La punta Gabriele Campisi ha cominciato a segnare con regolarità dopo le titubanze delle giornate iniziali.

Per l'attaccante di Portopalo una doppietta domenica scorsa che porta a tre le sue marcature negli ultimi due incontri. «Sto attraversando un buon momento - afferma Campisi - che spero si prolunghi il più possibile. Ciò grazie anche alla fiducia che la società e il tecnico hanno riposto nei miei confronti».
Il presidente Carmelo Cristauro sta facendo tutti gli sforzi possibili per potenziare la rosa. Dopo gli arrivi di Tonino Mauceri e Carlo Cavallo si è avuta la conferma delle intenzioni della dirigenza di puntare al salto di categoria. I due nuovi acquisti sono giocatori dai piedi buoni ed in grado di far salire il tasso tecnico e qualitativo del Pachino.

E c'è inoltre un portiere d'esperienza come Giacomo Sipione che può tornare utile. «Abbiamo trovato il ritmo giusto - afferma Cristauro - e gli ultimi risultati positivi ci danno morale e convinzione». La situazione di classifica nel girone «E» di Seconda categoria è piuttosto ingarbugliata. Dopo sette giornate non è emersa ancora una squadra in grado di fare il vuoto, con quattro compagini nello spazio di due punti. Il Pachino per il momento è nel secondo blocco ma può entrare in pianta stabile nella lotta per il primato. Il cammino comunque è ancora molto lungo. Tredici gol fatti e sei subiti confermano il buon equilibrio dato alla squadra dall'allenatore Bartolo.

Ad aver convinto è stata soprattutto la difesa ben registrata con Fratantonio ed Argante finora quasi impeccabili. Domenica prossima arriverà al «Sasà Brancati» l'Atletico San Foca: l'obiettivo, ovviamente, è conquistare i tre punti per continuare a volare.
Fonte: LaSicilia.it il 14-11-2002 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net