Il Pachino impone la sua legge, la Canicattinese soffre ma resta in scia

Nella prima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria, girone E, si è avuta la conferma sia del capolista Pachino del tecnico Carlo Bartolo, che non ha avuto alcuna difficoltà ad imporre sul proprio campo "Sasà Brancati" la supremazia territoriale ed a battere col classico punteggio inglese il malcapitato Akrai di Palazzolo, sia della poltrona d'onore Canicattinese di Salvo Di Mauro, che al termine di una combattuta ed incerta partita ha superato con le reti di Bordonaro e Velasco il giovane e volitivo Carlentini di Armardo Lupò, andato per primo in vantaggio e dimostratosi un osso duro ed alquanto ostico. Le due battistrada, divise soltanto da una lunghezza di margine, devono guardarsi le spalle dai sorprendenti siracusani dell'Hellenika di mister Genovese che, con il successo conseguito tra le mura amiche sull'Atletico Ispica del presidente Barone, si sono portati in terza posizione, a sei punti di distacco dalla vetta, appaiando gli iblei dell'Atletico Ragusa di Giorgio Causapruno che, dal canto loro, hanno subito una sonora batosta sul terreno dei cugini del Monterosso Almo del tecnico Paolo Giaquinta.

Anche i priolesi dell'Angelo Custode dell'allenatore-giocatore Maurizio Moschetto stanno stupendo tutti con il quarto posto conquistato, dopo aver prevalso sia pur di stretta misura grazie alle marcature di Lo Nigro e Bascetta sul tenace Circolo Lentini del prof. Inserra, agganciando in classifica lo stesso Carlentini. A quota 21 sta rinvenendo molto bene il Ferla, che ha compiuto un'exploit esterno andando ad espugnare, in una gara ricca di emozioni e di gol, il campo del fanalino di coda Virtus Carlentini. Staccato di tre punti insegue l'Atl. S. Focà del presidente Franco Salvo, che ha impattato sul rettangolo di gioco del Pedagaggi, penultimo della classe.

Domenica prossima le big hanno in programma delle trasferte insidiose: il Pachino dovrà fare visita all'arcigno Ferla mentre la Canicattinese viaggerà in terra iblea ospite della Virtus Ispica. La partita più interessante è rappresentata da Atl. Ragusa- Hellenika, che avrà il sapore dello scontro diretto ad eliminazione. Da scintille pure il match fra Akrai ed Angelo Custode di scena a Palazzolo. Questa la classifica: Pachino 31, Canicattinese 30, Hellenika e Atl. Ragusa 25, Carlentini ed Angelo Custode 24, Monterosso Almo 22, Ferla ed Akrai 21, Atl. S. Focà 18, Atl. Ispica 12, Circolo Lentini 10, Pedagaggi 9, Virtus Carlenti 3.
Fonte: La Gazzetta del Sud On Line il 08-01-2003 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net