Il Pachino fa sul serio

Fra big e giocatori più giovani, le siracusane di Promozione cominciano a prendere forma. L'Aretusa, che si ritrova questo pomeriggio alle 18, si è mossa più di tutte sul mercato. A giorni definirà gli ultimi '89 da tesserare, ma intanto si è assicurata le prestazioni di gente come Fornaciari, Catinello, Alicata Terranova, Nucelli e Marco Scifo.
Con la Rari Nantes in attesa di piazzare il "colpo" (tutto dipenderà dal ripescaggio in Eccellenza, sul cui esito alcuni dirigenti hanno manifestato ottimismo), è il Pachino che ha compiuto passi importanti. Il nome nuovo è Rocco Corbo, attaccante napoletano (ma trapiantato a Canicattini) che vanta presenze nella D campana oltre ad esperienze, condite da una media stagionale di 15-16 reti, in Eccellenza con Siracusa, Canicattini, Rosolini e una parentesi in Promozione a Pozzallo. Dopo il dietrofront di Marco Pizzo, insomma, la società di Carmelo Cristauro si è data da fare e oltre a Corbo (che si è aggiunto a Bellio, Gigliuto e il portiere albanese Quirjo) ha ufficializzato il neo allenatore Franco Rappoccio (lo scorso anno nella formazione juniores del Modica) e il difensore centrale Franco Presti. Quest'ultimo sostituirà il siracusano Fabio Modica in procinto di accasarsi a Noto, con la neopromossa formazione alla cui guida tecnica ci sarà Graziano Zani. Anche i netini, così come l'Aretusa, cominceranno la loro nuova avventura oggi pomeriggio.

Presenti anche i neo acquisti Empolo, Nastasi e Puntillo ai quali, oltre a Modica, si potrebbe aggiungere il fantasista, ex Pozzallo, Omar Satta. Poi arriveranno diversi giovani, per il cui tesseramento è stata avviata una intensa collaborazione con la Netina di Gianfranco Fancello.
E sui giovani sta puntando anche la Rari Nantes che, in attesa di collocazione, ha tesserato il centrocampista classe '89 Andrea Piazzese (ex Hellenika), l'esterno destro classe '88 Mirko Mortellaro (ex Erg) e Fabio Martorana, centrocampista classe '88 anch'egli ex dell'Erg. La formazione aretusea è già al lavoro da qualche giorno al campo scuola "Pippo Di Natale" con il neo tecnico Corrado Modicano e i preparatori Peppe Di Mauro (nelle vesti anche di giocatore) e Luciano Mica. Del gruppo fanno parte, oltre al blocco dello scorso anno (senza Fornaciari, Foti e Valvo) anche il centrocampista Carmelo Messina e l'attaccante Seby Spada (ex di Acireale, Comiso, Nuova Vibonese e lo scorso anno al Floridia). Discorso Rosolini. Tutto fermo dopo l'annuncio del tecnico Ciccio Infanti e i nuovi Trombatore e Incatasciato. Questo perché la famiglia Errante si è detta delusa del comportamento dell'amministrazione comunale, rea, a loro avviso, di non sostenerli come meritano.

Manuel Bisceglie
Fonte: LaSicilia.it il 07-08-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net