Il mercato sarà trasferito da San Corrado a Pianetti

PACHINO - Mentre nel quartiere S.Corrado si svolge il puntuale giovedì fieristico, al Comune si lavora per accelerare la realizzazione delle aree che ospiteranno la fiera quindicinale.
Il Consiglio comunale, infatti,ha già individuato l'area di contrada Pianetti. I proprietari delle aree individuate sono stati contattati verbalmente dal comune e hanno già manifestato la volontà di cederle in comodato gratuito per la durata di un anno, in attesa della definizione delle pratiche espropriative.
Una speranza per gli abitanti di un intero quartiere,la cui preparazione all'evento fiera inizia il giorno prima. Per anni hanno dovuto mettere in atto l'arte di arrangiarsi, costretti a sbarrare le finestre delle abitazioni e a proteggere i balconcini del piano terra con armature di fortuna, per tamponare i danni provocati dai camion parcheggiati sui marciapiedi. «Dobbiamo solo ringraziare il cielo - affer-mano - se non è mai successo nulla di grave, come sarebbero passati mezzi di soccorso?» Ma sono stati anni di sacrifici anche per i commercianti la cui unica colpa è quella di trovarsi per l'ennesimo giovedì sul posto di lavoro. «Neanche per noi - ammettono - è piacevole trascorrere mezza giornata ,senza poter usufruire dei servizi igienici. Speriamo che tutto sia pronto in breve tempo».

di Valeria Drago
Fonte: LaSicilia.it il 28-02-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net