Il gruppo di Forza del Sud vicino al quinto consigliere

Il gruppo di Forza del Sud vicino al quinto consigliere PACHINO - (Salvatore Moncada) Inizia la fase organizzativa per molti partiti e movimenti sia della maggioranza che dell'opposizione consiliare. Entro gennaio nuovi assetti potrebbero fare capolino in città proprio con l'obbiettivo di non farsi cogliere di sorpresa da possibili future competizioni elettorali. Primo fra tutti è il Movimento per l'Autonomia che presto nominerà i nuovi vertici cittadini. Già nel corso della prossima settimana gli "autonomisti" siederanno attorno ad un tavolo con la supervisione del deputato regionale Pippo Gennuso. Il Movimento per l'Autonomia nell'aula consiliare non conta ufficialmente alcun rappresentante anche se Runza e Gibilisco di "Servire Pachino" sono i due consiglieri comunali di diretto riferimento del deputato regionale rosolinese. Questo può contare anche sul vice sindaco ed assessore con delega ai servizi sociali Salvatore Lentinello.
Fase di ricostruzione anche per l'Udc che ancora si "lecca le ferite" dopo la fuoriuscita del gruppo di riferimento del deputato regionale Pippo Gianni che ha aderito ai Popolari per l'Italia di Domani. I "centristi" contano al civico consesso di via Rubera un rappresentante consiliare nella persona di Salvatore Midolo. Attorno a lui il partito verrà presto ricostruito. «Qualunque sarà il nuovo assetto del partito, è indubbio che rimarremo all'opposizione dell'attuale maggioranza guidata dal sindaco Paolo Bonaiuto», ha detto Midolo, il quale con queste parole ha voluto sgombrare il campo da dubbi di sorta circa il posizionamento nella politica cittadina dello "Scudocrociato".
Ad acquisire un consigliere comunale potrebbe invece essere Forza del Sud tra le fila del quale sarebbe in procinto di schierarsi Corrado Giannì dichiaratosi recentemente indipendente nell'assemblea municipale dopo aver abbandonato l'Alleanza per l'Italia. Se così fosse il movimento politico che in provincia ha come leader il deputato regionale Giambattista Bufardeci e il senatore Roberto Centaro salirebbe a "quota" 5 consiglieri comunali diventando il partito di maggioranza relativa nell'aula di via Rubera.
Fonte: gazzettadelsud.it il 08-01-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net