Il collocamento «cambia casa»

Il collocamento «cambia casa» PACHINO - Al via la revisione delle liste per i disabili che vogliono essere avviati al lavoro. Fino al 31 marzo sarà infatti possibile presentare le domande per essere inseriti nelle graduatorie.
A renderlo noto è stato l'ispettore dell'ufficio di collocamento di Pachino Pippo Di Martino che ha evidenziato come le domande potranno essere presentate sia presso il centro per l'impiego di Noto che agli sportelli degli uffici pachinesi. Sarà necessario presentare apposita domande redatta sul modello C/ob relativo alla iscrizione sulla base della legge 68/99. Il modello può essere ritirato tutti i giorni nei locali dell'ufficio di collocamento pachinese e dovrà essere debitamente compilato e presento unitamente alla fotocopia del verbale di invalidità o alla copia di una sentenza del Tribunale unitamente ad una Ctu medico-legale. Necessario inoltre lo stato di famiglia, la fotocopia della disponibilità al lavoro e la fotocopia della disponibilità del coniuge e/o dei figli maggiorenni se a carico e disoccupati.

Maggiori informazioni potranno essere richiesti anche telefonicamente al n. 0931-39265 dell'ufficio invalidi di Siracusa. In caso di mancata presentazione della domanda o di mancata giustificazione, è prevista l'esclusione dalla graduatoria degli avvianti al lavoro. L'ufficio di collocamento di Pachino ed il personale in servizio agli sportelli, assicurano la massima collaborazione nei confronti dell'utenza. Intanto prende corpo l'ipotesi di trasferimento dell'ufficio collocamento pachinese nei locali di via Anita che già ospitano altri uffici comunali. In questo modo verrebbe scongiurata l'ipotesi di chiusura della sede di Pachino già da alcuni mesi paventata. Tempo addietro si vociferò di uno spostamento ma tutto rimase sulla carta. L'attività, intanto, prosegue senza intoppi per garantire il massimo servizio possibile agli utenti.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 13-02-2011 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net