Il Bilancio assegnato ad Arfò

PACHINO - Salvatore Arfò è il nuovo assessore al bilancio, finanze e personale del comune di Pachino. La scelta è stata ufficializzata ieri dal sindaco Barone. Alla fine dunque si è scelto un tecnico anche se la svolta si è avuta con il passo indietro dell'Udc che ha rimesso nelle mani del primo cittadino la scelta del nuovo assessore per risolvere la situazione di stallo causata da veti incrociati sul nome di Alfredo Spiraglia che avevano portato lo stesso Spiraglia a farsi da parte.
«La scelta di Arfò - afferma Barone - va nella direzione di rasserenare gli animi. Adesso auspico una pronta ripresa del lavoro amministrativo, mettendo da parte polemiche e veti per lavorare con serenità ed unità». Il nuovo assessore, dicendosi onorato per la scelta del sindaco, afferma di essere pronto a mettere a disposizione della cittadinanza le sue capacità. «Non sono un politico - ha detto Arfò - ma solo un cittadino che arriva ad essere chiamato per un incarico di responsabilità che mi onora».

Salvatore Francavilla (Udc) mette in evidenza il senso di responsabilità del suo partito. «Abbiamo fatto il passo indietro nell'interesse dei cittadini che hanno scelto questa maggioranza - ha affermato Francavilla - e non altre ipotesi alternative». Il riferimento è infatti a delle prospettive di cambi di maggioranza circolate ultimamente e che avrebbero visto i gruppi consiliari di Forza Italia ed Alleanza Nazionale con l'aggiunta di due consiglieri d'opposizione dichiaratisi recentemente di area centrista (Ferrara e Guastella) e di Angelo Dell'Ali (Udc) in continua rotta di collisione con il suo gruppo consiliare. Da un punto di vista numerico si sarebbero raggiunte le 11 unità e quindi la soglia di autosufficienza in consiglio comunale.
Fonte: LaSicilia.it il 05-02-2003 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net