"I Pachinesi" propone un ritratto del vescovo

Domani (domenica 28 dicembre) sarà in edicola con il nostro quotidiano l'ultimo numero del 2003 de «I Pachinesi».
L'apertura di questo numero di fine d'anno del nostro free press non poteva che essere dedicata a un'intervista-bilancio con il nostro primo cittadino firmata da Pietro Polizzi. «Tante e-mail di auguri per i Pachinesi all'estero» è il titolo dell'intervista, in cui il sindaco Sebastiano Barone traccia un bilancio di quanto fatto dalla sua Amministrazione e parla anche di quanto avvenuto in questo 2003 tra gioie (la promozione della squadra di calcio in Prima categoria), dolori (la scomparsa di Iolanda Grech), successi per i nostri prodotti e anche qualche polemica. Barone parla poi degli obiettivi della sua giunta per il 2004 e conclude affermando che ...è sempre più bello essere pachinesi. Il numero prosegue con «Pachino 2003» ovvero «Le dieci notizie più importanti dell'anno» selezionate da Pietro Polizzi e Valeria Drago, una maniera di ripercorrere in rapida carrellata gli avvenimenti salienti di questi ultimi dodici mesi. Ecco poi «Personaggi di oggi», un ritratto di Valeria Drago del vescovo di Noto monsignor Malandrino, pachinese.
Spazio poi alle immagini: la consueta «Cartolina da Pachino» e «Le vostre istantanee», che allarga anche a fidanzati, amici, conoscenti, genitori, nonne, zie, cani, gatti, persino colleghi di lavoro, la possibilità di essere pubblicati sul nostro giornale. Vi ricordiamo che le vostre foto vanno consegnate a Pippo Spiguglia o inviate, come anche qualunque altra comunicazione, racconto o articolo, all'indirizzo e-mail melamedia@tiscali.it.

Per le rubriche, in «Cunti da una terra a tre punte» potrete leggere la conclusione del racconto di Teresa Bennice «Quel gioco natalizio della signorina Ingafù», la cui prima parte è stata pubblicata sul numero scorso. Ne «La rivoluzione della caponata» poi, Monica Consoli ci invita a puntare, per Capodanno, su quello che definisce «intervallo zuccherino». E ci regala due ricette, di cuddureddi e sciantiglié. Seguono «C'era un ragazzo che come me» - in cui Gino Astorina conclude quel divertentissimo gioco in tre puntate in cui inventa palinsesti televisivi e spot pubblicitari - e «Un mondo difficile». In quest'ultima rubrica Carmelo Lazzaro Danzuso ci parla di un argomento davvero scottante: la pancetta. E soprattutto la necessità di inserire tra i buoni proponimenti del 2004 il ... rassegnarsi a lei. Vi ricordiamo infine che nei prossimi giorni potrete trovare, sempre gratuitamente, il nostro free press nei consueti punti di distribuzione e che il prossimo numero sarà in edicola con La Sicilia il 25 gennaio del 2004.
Fonte: LaSicilia.it il 27-12-2003 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento