I Ds criticano variante al Prg

PORTOPALO - Lettera aperta del segretario politico dei Democratici di Sinistra Sebastiano Petralito all'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Portopalo. Oggetto di discussione alcune varianti al piano regolatore, nonché interventi per la pulizia del territorio e le problematiche ambientali.
Denunciando un ritardo rispetto al programma previsto sulla possibilità di intervenire con alcune varianti nel piano regolatore, si legge nel documento: "Sappiamo tutti che lo sviluppo turistico è legato all'assetto territoriale e ad eventuali varianti, uno dei primi punti del vostro programma, ma che state affrontando per ultimo". Critica, inoltre, la posizione di Petralito sulle condizioni ambientali del Comune, presupposto fondamentale per lo sviluppo turistico e problematica attuale in vista della prossima stagione turistica.

"Altro problema -segnala il segretario dei Ds- sono i cassettoni della spazzatura, ai quali bisogna avvicinarsi in apnea per il cattivo odore che emanano. Occorre un maggior controllo. Quanto alle campane per la raccolta differenziata dei rifiuti, risultano stracolme da diverse settimane, motivo per cui la gente lascia gli oggetti fuori dai contenitori, con le inevitabili conseguenze, discariche a cielo aperto. Un'ultima considerazione va fatta a proposito del verde pubblico. Sottolineo una totale assenza di sensibilità al riguardo.

di Lidia Corrallo
Fonte: LaSicilia.it il 26-03-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net