Global EurepGAP Conference

Retailer e produttori agricoli di tutto il mondo si incontrano per standardizzare il protocollo EurepGAP

Si terrà a Parigi dal 17 al 19 ottobre 2005 il convegno "Verso l'armonizzazione globale 2005 - Realizzare una agricoltura sicura e sostenibile", organizzato allo scopo di confrontare gli schemi nazionali di sicurezza nelle aziende agricole e uniformarli a quelli dello EuropGAP, protocollo comune di "buone pratiche agricole" (Good Agriculture Practices=GAP). L'obiettivo chiave dei modelli EurepGAP è, infatti, quello di garantire ai consumatori la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti agricoli in particolar modo ora che la catena alimentare mondiale è in continua crescita.
Relatori esperti porteranno esempi concreti su cosa si sta facendo in termini di protezione ambientale, aspetti igienici nella manipolazione e rispetto dei requisiti per la salute e sicurezza dei lavoratori agricoli e dei consumatori.
Attraverso specifici workshop i partecipanti avranno la possibilità di influenzare il contenuto dei futuri standard di EurepGAP.
Per consultare il programma preliminare, avere più informazioni sull'evento e registrarsi si può visitare il sito web del congresso all'indirizzo:

www.avantel.de/eurepgap2005

oppure www.eurep.org.
Fonte: Fruitecom.it il 10-08-2005 - Categoria: Economia

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net