Frutta doc in vendita su internet

E' diventato un punto d'incontro per il commercio ortofrutticolo, in particolare per gli operatori italiani. Si chiama Fruitecom Srl la società con sede a Savignano che un anno fa ha pensato di fare incontrare la domanda e l'offerta di prodotti ortofrutticoli per mezzo di internet (www. Fruitecom.it).

E di recente ha superato quota 50.000 accessi e 400.000 contatti, registrando, nelle ultime settimane, un aumento medio del 50% rispetto al traffico del 2001. “Addirittura le multinazionali – dichiara soddisfatto Stefano Malagoli, redattore del portale - hanno scelto il nostro sito per la loro promozione. Ad esempio Chiquita si è rivolta a Fruitecom per lanciare in anteprima il lancio del nuovo prodotto a marchio Chiquita, il kiwi col bollino blu. I banner Chiquita sono stati sviluppati dalla agenzia Lowe Pirella di Milano, settima agenzia pubblicitaria in Italia per fatturato.

Ma non solo: stiamo proponendo on-line la pubblicità sul web della mela Marlene, del pomodoro di Pachino, delle patate olandesi e di altre società meno conosciute al grande pubblico ma di interesse per il target di utenti del nostro sito”. E Thomas Drahorad, presidente della società aggiunge che “Fruitecom è il principale strumento informativo su Internet per il settore del commercio ortofrutticolo in Italia”. La società Fruitecom rivela che sta crescendo la presenza su Internet degli operatori che commerciano in frutta e verdura. Il sito, in lingua italiana e inglese, dispone di ampio database per la ricerca dell'ortofrutta. Contiene oltre 1400 link di aziende e siti del commercio ortofrutticolo internazionale.

Alcune delle principali sezioni del portale riguardano aziende in Italia e nel mondo, il settore biologico, notizie di mercato e prezzi, approfondimenti sui diversi prodotti, aspetti tecnici dalla produzione al consumo. C'è anche una sezione dedicata alle notizie, approfondimenti e rassegna stampa: ne sono state prodotte complessivamente oltre 500, pubblicate con frequenza pressoché giornaliera.
Fonte: Il Resto del Carlino (Modena) il 09-07-2002 - Categoria: Economia

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net