Frasi (MPES): Sollecitiamo il sindaco a dichiarare il dissesto finanziario. Basta giochi di prestigio!

Frasi (MPES): Sollecitiamo il sindaco a dichiarare il dissesto finanziario. Basta giochi di prestigio! PACHINO - Il movimento popolare «Estremo Sud» prende posizione in merito alla situazione finanziaria che si registra al Comune. «Gli impiegati comunali – afferma Giuseppe Frasi, coordinatore del movimento – rivendicano i loro stipendi che ancora ad oggi non sono stati pagati, la ditta Busso rivendica al Comune di onorare gli impegni presi. Sollecitiamo il primo cittadino a dichiarare il dissesto finanziario e la si finisca con i giochi di prestigio». Sulla crisi dell’agricoltura, il movimento «Estremo Sud» suggerisce di andare oltre la legge 25, facendosi portavoce, assieme al presidente Lombardo e al mondo agricolo, presso il governo nazionale «di abolire tutte quelle leggi che autorizzano di fare il vino senza uva, l’aranciata senza arance e spacciare come prodotto italiano una passata fatta nella sostanza con pomodori anche cinesi». Tra le richieste del Mpes, avanzate al sindaco Paolo Bonaiuto, c’è anche quella di intervenire per avere più controlli nelle dogane ed una elevata tranciabilità del prodotto.

«Sollecitiamo l’amministrazione a porre dei rimedio alla profonda crisi che attanaglia la nostra città, valorizzando tutte quelle risorse artistiche, monumentali e storiche che si trovano nel nostro territorio. Va posto fine da subito – prosegue Giuseppe Frasi – al luogo abusivo di ricovero di ovini presso i siti già dichiarati archeologici con tanto di
cartelli segnaletici. Forse il sindaco non è a conoscenza di questo scempio nel suo territorio? Bisogna ridare una nuova vitalità al turismo, facendolo diventare il motore propulsivo della nostra terra. Sollecitiamo poi il sindaco a valorizzare tutte le aree balneari». Il movimento si mostra critico anche per il project financing di circa 10 milioni di euro per l’allargamento del cimitero.

SE. TA.
Fonte: LaSicila.it il 01-02-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net