Fra il Pd e Cambareri è scontro aperto

PACHINO - È scontro aperto tra il capogruppo del neonato partito democratico Petralito e l'esperto del sindaco Cambareri. “Sono stato minacciato di ritorsioni, -ha affermato Petralito facendo chiaro riferimento a Cambareri- se avessi continuato a fare pubbliche accuse dagli scranni consiliari. Queste ritorsioni avrebbero potuto avere come oggetto la costruzione di un muro abusivo, un muro di cui non ho la più pallida idea di quale possa essere. Vorrei ricordare a questo piccolo politicante di paese, -ha continuato il capogruppo del Pd- che quando la mia famiglia costruisce non costruisce muri ma palazzi, e lo fa rispettando le regole, senza ricorrere a carte e timbri falsi. Se questa persona pensa che con i suoi toni arroganti ed aggressivi possa spaventare una persona navigata come me che per 20 anni ha svolto il ruolo di docente universitario e che ha pubblicato oltre 150 lavori scientifici in riviste italiane e straniere ed è stato relatore in tanti congressi, si sbaglia di grosso”.

All'arringa di Petralito ha risposto per le rime Cambareri che ha affermato: “Petralito è uno dei suggeritori dell'inchiesta giudiziaria che per altro non riguarda né me né mia moglie. Da mesi in consiglio fa dichiarazioni gratuite senza che io mi possa difendere. Io non ho minacciato nessuno, ho semplicemente detto che prima di fare dichiarazioni è necessario informarsi adeguatamente. Da mesi Petralito lancia accuse infondate su lottizzazioni. Gli ho semplicemente consigliato di guardare nel suo orticello su cui l'ex capo dell'Utc Drago avrà molto da dire. Per le illazioni subite adirò le vie legali”. Intanto alle dichiarazioni di Cambareri sulle aree Sic ha replicato l'On. Confalone che in una nota ha affermato: “L'amministrazione è convinta che la politica si possa fare seduti dietro ad una scrivania senza avere dialogo con la Regione. Così non si va da nessuna parte”.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 03-11-2007 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Il titolo è errato perché non intendo scontrarmi con un intero partito...!!!
Non sono Don Chisciotte che lotta contro i Mulini a vento…!!!
Il “PD” è il “decupage” del PCI, dei PDS, dei DS, dell’Ulivo...!!!
Insomma sono dei “MUTANTI” in viso ma nel “cervello” sono sempre “uguali”, vorrebbero riciclarsi per far dimenticare le loro origini...!!!

Purtroppo i giornalisti hanno poco spazio assegnato dagli Editori per cui le mie dichiarazioni sono incomplete e lacunose, ma mi rifarò con chi mi interrogherà perché intendo difendermi dalle accuse false e calunniose addossatemi.
Io non ho mai minacciato nessuno e chi fa la “farsa” è chi vorrebbe abbattermi con un lancio continuo di dubbi e sospetti di illegalità che sono viscide insinuazioni su lottizzazioni di terre che, in ogni caso arriveranno in Consiglio Comunale e lì saranno discusse e approfondite le problematiche connesse alla legittimità degli atti quando tutti potranno vedere, fare le proprie considerazioni e decidere se votare a favore o contro.
Qui, chi parla a vanvera spargendo menzogne è perchè non vuole che il progetto arrivi in Consiglio Comunale e non vuole che sia chiamato a decidere...!!!

Se poi qualcuno vuole parlarne per forza prima senza che sia posto all’ordine del giorno solo per “sfruguliare” e per fare strumentali bassezze politiche all’avversario politico, allora è bene che la questione sia chiarita dinanzi agli organi a ciò preposti…!!!

Giuseppe Cambareri (Comp. Staff Sindaco)