Esercitazione ITIS Bartolo

Esercitazione ITIS Bartolo Oggi in data 13 dicembre, l’Istituto Superiore “M. Bartolo” di via A. Moro ha proceduto alla prima prova di evacuazione dell’anno, il Preside Prof. Blanco ed il Coordinatore dell’emergenza Ing. Scala, hanno chiesto la collaborazione del Servizio Comunale di Protezione Civile, che sicuramente ha ufficializzato l’evento.

L’evento, casualmente caduto proprio nel 17° anno del Terremoto di S. Lucia, forse ad indicare che in qualsiasi emergenza il trovarsi preparati e pronti, con piena coscienza nell’affrontarla può renderla meno pesante come tributi di vite umane.

Lodevole la partecipazione dei componenti del Servizio Comunale di p.c. Conti, Caruso e Di Maio, nonché della Confraternità della Misericordia con una propria squadra di pronta emergenza che ha dato veridicità alla simulazione, con la ricerca dei feriti ed il loro trasporto.

La simulazione ha visto impegnati circa 460 alunni e il personale scolastico, ognuno con le proprie mansioni e competenze, rilevando meritevole la capacità nell’affrontare e gestire l’emergenza.

Si auspica ha confermato l’Assessore al ramo, che questa simulazione sia l’inizio dell’attività di sensibilizzazione che il Servizio di p.c. ha in itinere, con il progetto “Scuola Sicura” che entro l’anno partirà, coinvolgendo le scuole pubbliche e private, favorendo la cultura della protezione civile nella scuola.

L’Assessore Delegato
A. Augugliaro
Fonte: Assessore A. Augugliaro il 13-12-2007 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net