Entro Natale la nuova chiesa

ROSOLINI – La comunità della parrocchia di S:Caterina,con in testa il parroco don Stefano Trombatore, si sta prodigando con impegno, affinchè la nuova chiesa, sorta in fondo alla via Sipione, dove a rendere più bella la zona, si trovano bellissimi alberi di carrubo, possa essere inaugurata ed aperta al culto dei fedeli già fin dalla notte del prossimo Natale.
Si tratta indubbiamente di una vera e propria scommessa di tutti, contro il tempo e la disponibilità economica, per cui si cerca di mettere in atto iniziative allo scopo di reperire fondi, non ultima una lotteria, con in palio una fiammante auto Fiat 600 , in occasione della ottava sagra del mosto di alcuni giorni fa, grazie soprattutto alla disponibilità di quella associazione,che ha dato nulla osta e piena disponibilità.

Per la cronaca diciamo che la fortuna ha favorito un giovane di Rosolini che aveva acquistato il biglietto vincente n.8758, Raffaele Gambuzza. Furono venduti 9175 biglietti, il ricavato è stato di € 22.938,10,l'auto è costata € 5.266,50 per cui se ne deduce che questa iniziativa è stata abbastanza positiva.
La nuova chiesa,di moderna costruzione, ampia e molto accogliente,finalmente potrà contenere ed accogliere tutti i parrocchiani,che da molti anni, non possono trovare posto in quella attuale di via Bellini, in quanto piccola,che consente si e no ad un terzo di fedeli di poter prendere parte alla s. messe e ad altri riti.

La comunità spera anche che sia la provincia regionale di Siracusa ed il Comune diano il loro contributo, e tutta la collettività rosolinese contribuisca con offerte affinchè la "scommessa" possa risultare vincitrice. Intanto nell'ambito del progetto «international education, oggi e domani si terrà il «Meeting Euromediterraneo». Una iniziativa che vede dodici scuole europee di sei nazioni diverse in rete tra di loro. L'incontro vuole essere l'occasione per programmare le attività e i progetti futuri per un confronto su didattiche e sperimentazioni per una scuola europea.

Ad organizzare il meeting l'Ipsaa-Ipsart di Pachino e Rosolini. Domani, organizzato insieme con il Liceo Archimede alle ore 18 nel salone di San Domenico Savio si terrà un meeting euromediterraneo, aperto a tutti i docenti e ai dirigenti scolastici della provincia di Siracusa e della Sicilia. Relatori saranno i dirigenti scolastici, aderenti a International education.
Fonte: LaSicilia.it il 24-10-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net