E Santoro torna in Rai

E Santoro torna in Rai 		"Il programma che partira' la prossima settimana su Raidue non lo considero il 25 aprile. La vera liberazione, il risanamento della ferita avverra' quando, oltre a me, tutti coloro che sono stati cancellati dal video in seguito all'editto bulgaro dell'ex premier (Biagi, Luttazzi, Sabina Guzzanti.) potranno essere riammessi. Non ci devono piu' essere - afferma Santoro - persone che non possono esprimersi ed io saro' dalla loro parte se qualcuno cerchera' di agire con gli stessi sistemi del passato". Con questa premessa Michele Santoro ha presentato questa mattina a viale Mazzini "Anno Zero" la trasmissione da lui condotta e che partira' il 14 settembre sul secondo canale.
Un programma che rileggera' l'attualita' con un punto di vista originale, reportage esclusivi e interviste graffianti. Cosi' Santoro descrive Anno Zero presentando la squadra. Ad affiancarlo nella conduzione Rula Jebreal e Beatrice Borromeo. Il team e' di tutto rispetto. Tra i giornalisti Sandro Ruotolo, Maria Grazia Mazzola, Paolo Mondani, Marco Travaglio, Vauro. Le musiche di Nicola Piovani.
Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, sara' l'ospite della prima puntata alla quale potrebbe partecipare anche Corrado Guzzanti. "Nelle puntate successive vorrei avere anche Sabina Guzzanti mentre non credo che ci sara' Daniele Luttazzi perche' - ha spiegato Santoro - lui vuole ritornare alle sue condizioni, con un microfono tutto suo".

"L'annuncio del ritorno in video di Michele Santoro - afferma il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti - e' una notizia bellissima. Salutiamo quindi con soddisfazione il rientro del giornalista conduttore e dei suoi collaboratori a cominciare da Sandro Ruotolo perche' si realizzera' un'occasione nuova ed importante per riportare in tv inchieste e temi che in questi anni, tranne le solite sparute eccezioni, sono stati assolutamente residuali. Articolo21 saluta con entusiasmo il ritorno di Santoro dopo questi anni di esclusione in cui decine di migliaia di lettori del sito internet hanno manifestato attraverso fax, mail ed appelli il pressante desiderio di rivedere in video lui e gli altri epurati. Ed e' per questo - conclude Giulietti - che ci auguriamo che, gia' a partire dal consiglio di amministrazione Rai convocato per martedi' prossimo l'azienda annunci le date del reintegro di Enzo Biagi, Daniele Luttazzi, Carlo Freccero, Sabina Guzzanti."
Fonte: Articolo21.info il 07-09-2006 - Categoria: Attualità

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net