Danneggiata l’auto di Sortino

Danneggiata l’auto di Sortino PORTOPALO - Danneggiata sabato sera l'autovettura di Fabio Sortino, vicepresidente del consiglio comunale. La macchina (una Mercedes) si trovava posteggiata in via Principe di Piemonte, strada parallela al corso Vittorio Emanuele. Il fatto vandalico sarebbe stato commesso tra le ore 20,30 e le 21. Sortino ha presentato un esposto denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale stazione. Sorpreso e incredulo, il vicepresidente del civico consesso dichiara: «Non so chi possa essere stato. Non ho avuto diverbi né scontri, né come esponente politico locale e neanche nell'ambito della mia attività professionale e men che meno a livello personale. Chi ha fatto questo gesto - aggiunge Sortino - non ha assolutamente alcun appiglio giustificativo, semmai ce ne fossero, e non ce ne sono per qualsiasi atto delinquenziale». Difficile la lettura da dare a questo fatto, stando alle parole di Fabio Sortino.

Resta un dato: che anch'egli è un esponente politico locale e con una precisa carica in Consiglio. Sembra essere ripresa l'ondata di danneggiamenti, dunque, ai danni delle autovetture in sosta. «Mi risulta che altre macchine siano state danneggiate ultimamente - prosegue Sortino - e tra l'altro penso che, nel mio caso, qualcuno mi abbia seguito, quasi pedinato. Ho posteggiato in quel punto, vicino casa mia, intorno alle 19,30 e poco prima delle 21, quando sono andato a prendere la mia autovettura, l'ho trovata con i vetri rotti». Fabio Sortino è alla sua prima esperienza politica, membro della lista del «Movimento Portopalo 2000», che sostiene il sindaco Cammisuli. A Portopalo ha un avviato studio professionale fisioterapico.
In questi giorni intanto il nucleo anticrimine della polizia ha eseguito degli accurati controlli all'interno del territorio. L'attenzione delle forze dell'ordine è cresciuta esponenzialmente dopo gli attentati subiti da alcuni esponenti della giunta municipale. Per Edmondo Pisana, consigliere comunale, «il danneggiamento delle autovetture in sosta è uno stillicidio insopportabile e con si esaurisce». Qualcosa che disturba non poco i cittadini portopalesi. «Siamo al punto - prosegue Pisana - che se non hai un garage devi stare sempre attento che ti possa succedere qualcosa alla macchina. Tutto ciò è assurdo e non ha precedenti nel nostro territorio».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 16-04-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net