Continua a balbettare la squadra guidata dal tecnico Salvatore Orlando

Continua a balbettare la squadra guidata dal tecnico Salvatore Orlando PACHINO - Perdere con la prima in classifica del girone può anche starci. Subire il gol decisivo a 5' dal termine lascia, però, tanta amarezza e non pochi rimpianti. Il dato, al triplice fischio finale, è impietoso: il Pachino rimane all'asciutto di punti davanti ai propri tifosi.
“Sasà Brancati” stregato. E questo, per una squadra che nelle ultimi campionati ha costruito la permanenza in Promozione soprattutto con le partite casalinghe, è un segnale alquanto preoccupante. Al Biancavilla è riescuto il colpo con una fiammata nel finale. Per gli uomini di mister Orlando, che continua ad avere la massima fiducia da parte della dirigenza, si tratta del terzo ko stagionale in cinque giornate.

Qualcuno comincia a mugugnare: un ruolino di marcia costituito da due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria (nella gara d'esordio) sono numeri non certo da stagione esaltante, non tralasciando l'eliminazione di Coppa subita ad opera della Virtus Ispica. Occorre invertire la tendenza per non rimanere impantanati nei quartieri bassi della classifica del girone C. Il tempo gioca a favore del Pachino, a patto di ritrovare smalto e sicurezza. Ieri intanto è stato presentato “Cuore Azzurro”, ovvero il settore giovanile del Pachino Calcio che punta ad un progetto di lungo periodo, investendo sul vivaio ed affidando la conduzione tecnica delle varie squadre a tecnici che conoscono a menadito l'ambiente calcistico locale, supervisionati da Carlo Bartolo, che in un recente passato ha guidato la prima squadra del Pachino. Il progetto «Cuore Azzurro» coinvolge anche le famiglie dei piccoli atleti locali.

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 02-10-2007 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net