Conferenza Stampa "L'Albero della Vita"

L'associazione di solidarietà sociale "Albero della Vita" si e' conquistato negli anni un suo spazio, importante nel contesto sociale pachinese.
In un territorio caratterizzato in questi anni da tanti, troppi fallimenti e da qualche sporadico successo, questa ONLUS si prodiga di dare assistenza qualificata a minori in difficoltà. Un valore che abbiamo il dovere di difendere, o come si dice, una bella realtà che non possiamo rischiare che vada perduta. Sì, perché, l'associazione rischia di chiudere.

Beghe burocratiche e disattenzioni delle autorità, negando o ritardando oltre modo i tempi di erogazione dei finanziamenti previsti dalla legge, stanno portando questo albero ad una inesorabile fine: l'Albero della Vita, infatti, rischia di morire, non potendo più espletare la sua preziosa quanto benefica attività.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema, viene indetta una conferenza stampa in cui saranno rese note tutte le informazioni al riguardo Venerdì 25 luglio ore 19:30 presso il Circolo Soci della Banca di Credito Cooperativo di Pachino in via Libertà.

Parteciperanno:
*Prof. Salvo Lupo, Presidente dell'Associazione;
* Prof. Peppe Vassalli, Direttore Caritas Diocesana di Noto;
* On Roberto Debenedictis, deputato regionale A.R.S.;

Moderatore: Turi Pintaldi

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare affinchè l'Albero della Vita non debba morire

Turi Pintaldi
Fonte: Turi Pintaldi il 20-07-2008 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net