Comunicato: Rimandate le finali della settimana della pallavolo

Mercoledì 31 giugno festa conclusiva per tutti i piccoli studenti delle quarte e quinte elementari e delle prima e seconda media degli Istituti Comprensivi di Pachino e Portopalo

La fase conclusiva della Settimana della Pallavolo, originariamente prevista per venerdì 26 maggio 2006 è stata rimandata, indipendentemente dalla volontà della società organizzatrice, la Volley Pachino, a causa dell’indisponibilità della Palestra Comunale di Pachino per l’accoglienza di un gruppo di extracomunitari sbarcati in zona e per la conseguente disinfestazione e pulitura dell’impianto.

Si comunica pertanto che la giornata conclusiva della “Settimana della Pallavolo 2006” si svolgerà il prossimo mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 9.00 presso la Palestra Comunale di Pachino. Ogni scuola presenterà le formazioni delle classi che si sono aggiudicate il torneo interno nella prima fase dell’evento: una per il Primo Livello (4° e 5° classe scuola elementare), una per il Secondo Livello (1° e 2° classe scuola media). In tale occasione verranno premiati tutti i partecipanti alla manifestazioni con una maglietta ricordo realizzata grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pachino, con premi speciali agli alunni che si saranno maggiormente distinti.

La prima parte della manifestazione si è svolta nel corso della settimana con grande successo di partecipazione ed enorme coinvolgimento di tutti i giovani studenti di tutti gli Istituti Comprensivi di Pachino. La manifestazione ha avuto il suo prologo venerdì 19 maggio con gli incontri delle formazioni dell’Istituto Scolastico di Portopalo, poi lunedì e martedì presso la Palestra Comunale di Pachino e nello spazio antistante all’aperto, è toccato rispettivamente alle squadre del Quarto Istituto Comprensivo (Brancati) e del Terzo Istituto Comprensivo (Verga). Mercoledì l’inconveniente dell’indisponibilità della Palestra Comunale per cui l’organizzazione, grazie alla pronta disponibilità della scuola interessata, ha prontamente spostato le partite della giornata presso le strutture del Secondo Istituto Comprensivo (Sgroi). Giovedì protagonisti degli incontri sono stati invece protagonisti i piccoli atleti del Primo Istituto Comprensivo (Pellico) e dell’Istituto Spinelli, mentre l’esito finale della manifestazione è stato programmato per mercoledì 31 giugno con le partite tra le formazioni vincenti in ogni Istituto per una Settimana della Pallavolo che coinvolgerà circa 600 bambini per una bellissima festa di sport all’insegna dei sani valori del volley.


Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 27-05-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net