Comunicato: Pronto riscatto in 1° Divisione. VIttoria sull'Aurora

I pachinesi conquistano i primi importanti tre punti nel girone interprovinciale per la serie D

Dopo la sconfitta a Pozzallo all’esordio nel girone interprovinciale per la promozione in serie D, la formazione di Prima Divisione Maschile della Volley Pachino ha ottenuto un pronto riscatto nel secondo incontro superando nettamente in tre set l’Aurora Siracusa, avversaria già battuta due volte nel corso del girone provinciale.

I pachinesi, che come sempre hanno indossato la maglia che lega la società alla lotta anticrimine della locale associazione APAC, hanno dovuto rinunciare ancora al capitano, il palleggiatore titolare Daniele Campisi, ma hanno fatto valere il maggior tasso tecnico rispetto alla formazione ospite ed hanno ottenuto un meritato successo nella seconda giornata dei play-off, la prima in casa di questa seconda fase della Prima Divisione.

Una buona prestazione della formazione pachinese che ha fatto riscontrare nel corso del match anche il debutto dei due elementi più giovani provenienti dal vivaio, il palleggiatore Roberto Vasile ed il centrale Corrado Drago, classe 1990, ed il ritorno in campo anche del più esperto Glietti. La Volley Pachino è infatti scesa in campo inizialmente con Cultrera in palleggio e Gentile opposto, Mallia e Poidomani centrali, Salanitro e Glietti schiacciatori con Mirmina libero. Spazio nel corso del match anche per lo schiacciatore Sergio Campisi e per l’altro centrale Maiorano.

Nel prossimo incontro la formazione di Prima Divisione della Volley Pachino affronterà domenica 21 maggio alle 12.00 la prova della verità in casa del Volley Modica, primo nel girone provinciale ragusano. Per sperare ancora nel primo posto servirà quantomeno un’altra prestazione positiva per puntare al successo ed alla risalita in classifica.

Prima Divisione Maschile – Fase interprovinciale

Mercoledì 17/05/2006 h. 19.00 a Pachino

VOLLEY PACHINO ASD – AURORA SIRACUSA 3-0 (25-16/25-15/26-24)


Volley Pachino ASD: Salanitro (K), Cultrera, Glietti, Maiorano, Mallia, Gentile, Campisi S., Poidomani, Mirmina (L), Vasile, Drago.

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 17-05-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net