Comunicato: Perle di cristallo di Lidia Pizzo

Comunicato: Perle di cristallo di Lidia Pizzo Oggetto: Presentazione Volume
Titolo: "Perle di Cristallo"
Autore: Lidia Pizzo
Relatore: Paolo Giansiracusa
Luogo: Salone di Rappresentanza Amministrazione Provinciale
Via Malta Siracusa
Data: Giovedì 7 dicembre 2006 Ore: 17,00

Ingresso Libero


evento
“Perle di Cristallo” di Lidia Pizzo


“Perle di Cristallo” di Lidia Pizzo è una raccolta di 11 racconti che hanno come filo conduttore il “Viaggio”, reale o metaforico.

Viaggio come conoscenza di se stessi e del mondo che assume senso e significato non nel raggiungimento di una meta, ma nel percorso in quanto iter di vita, di presenze e di abbandoni, di naufragi nei gorghi dell’esistenza alla ricerca di un ubi consistam fragile per quanto sia ma sempre punto di appiglio che è possibile trovare ora nella natura, ora nell’attimo fuggente che non si presenterà mai più tra le coordinate capricciose del destino ora nel fallimento di una ricerca del senso della vita.

Quindi viaggio nella doppia polarità di fedeltà più o meno dolorosa alle proprie radici, ai propri valori, o anche viaggio come fallimento di un progetto esistenziale.

Dunque racconti, storie brevi, che narrano di eventi, di passaggi, di svolte narrati con la leggerezza della scrittura di una donna che forse alla vita non ha chiesto molto ma che in tanti frammenti, in tanti giorni, manifesta la consapevole sensibilità di essere una creatura, non importa se capita, non importa se privata anche di un “Diritto di comparsa”.

Info: 0931/746931
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com
www.galleriaroma.it
Fonte: ArcheoClub D'Italia - Corrado Brancato il 03-12-2006 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net