Comunicato: Mostra Personale di Francesco Rodante

Comunicato: Mostra Personale di Francesco Rodante Oggetto: Mostra Personale
Titolo: "Quann'eumu nnichi"
Autore: Francesco Rodante
Presentazione: Corrado Di Pietro
Luogo: via Maestranza 110 Siracusa
Data: 28 Aprile 8 Maggio 2007
Inaugurazione: 28 Aprile 2007 Ore: 18,30

Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado Brancato

Assistente di Galleria: Francesco Allegra

Ingresso Libero



Info: 0931/746931
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com


FRANCESCO RODANTE, con lo pseudonimo di Kik, è ormai approdato alla notorietà per le tante illustrazioni, con gustose vignette, delle opere di Carmelo Tuccitto e di altri scrittori nonché per la presenza in alcuni giornali locali.

Kik ha il piglio ironico dei nostri migliori vignettisti e il taglio rapido e iperbolico del disegnatore smaliziato. Disegna e abbozza, sfuma e riempie con forti campiture una folla di personaggi che sanno ben esprimere le situazioni che devono illustrare e si presentano all’occhio con quella levità di forme e di segni che ti strappano sempre il sorriso.

La capacità del vignettista sta proprio nel sintetizzare al massimo il messaggio del testo e questo tratto lo puoi ben vedere nelle piccole opere di Kik, le quali sono da considerarsi come autonome e indipendenti tanto appare forte e sostanziale il messaggio comunicativo che trasmettono.

La Galleria Roma, nel suo viaggio attraverso i generi artistici, fa certamente opera meritoria nell’ospitare anche un vignettista che, per la sua freschezza, appartiene più al disegnatore d’arte che al mero illustratore
Fonte: Galleria Roma - Corrado Brancato il 25-04-2007 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net