Comunicato: La Volley Pachino conquista il titolo provinciale maschile under 14

Comunicato: La Volley Pachino conquista il titolo provinciale maschile under 14 I talenti pachinesi secondi nella fase interprovinciale: battono Agira, cedono con Milazzo

Quattordici punti, sette vittorie ed una sola sconfitta, quindici set vinti e solo cinque lasciati agli avversari nelle otto partite disputate: la formazione maschile under 14 della Volley Pachino ASD si è laureata campione provinciale di categoria superando la concorrenza agguerrita di Virtus Floridia, Pallavolo Augusta, Aurora Siracusa e Fitness Solarino.

I giovanissimi talenti della società pachinese hanno rinnovato la tradizione di successi delle formazioni giovanili biancoazzurre grazie alle imprese delle nuove leve del vivaio. Dopo aver perso la prima partita del girone unico provinciale a Floridia, la Volley Pachino è infatti riuscita ad inanellare ben sette vittorie consecutive che le hanno permesso di assicurarsi il primo posto assoluto e di conquistare l’accesso alla fase interprovinciale prevista a Milazzo contro la formazione di casa, campione della provincia di Messina, e l’Agira, prima in provincia di Enna.

Nella fase interprovinciale disputata giovedì 3 maggio a Milazzo, i giovanissimi talenti della Volley Pachino hanno conquistato un meritato secondo posto riuscendo a battere nel primo match del concentramento l’Agira Volley per 2-1 dopo una partita all’insegna dell’equilibrio, per poi doversi arrendere alla Pallavolo Milazzo per 2-0.

Il meritato successo nella fase provinciale ed il secondo posto nella fase interprovinciale da parte della squadra allenata da Salvatore Gennuso fa seguito alla serie di buone prestazioni delle formazioni giovanili della Volley Pachino anche in questa stagione: secondo posto in under 18 maschile, terzo in under 16 maschile, quinto posto in under 16 femminile, secondo posto nel girone di qualificazione under 14 femminile, senza dimenticare le buone prove nei concentramenti provinciali sia dell’under 12 che delle varie formazioni di minivolley.

“Sono molto soddisfatto per questo titolo provinciale che premia l’impegno di tutti i giovani che continuano ad accostarsi alla pallavolo con grande entusiasmo come da sempre nel corso della nostra ormai trentennale attività – commenta il presidente Vincenzo Gennuso – Si tratta di un successo di grande valore perché apre una nuova pagina importante per il nostro settore giovanile con un ricambio generazionale assicurato anche per il futuro: ancora una volta abbiamo deciso di puntare sui giovani ed i giovani stanno premiando le nostra scelta”.

I campioni provinciali under 14 della Volley Pachino:

Marco Muccio (K), Giuseppe Carnemolla, Santo Di Luciano, Carlo Morana, Pietro Aprile, Corrado Ricupero, Angelo Di Martino, Vincenzo Alaimo, Dario Cugno, Vincenzo Dugo, Daniel Cotto, Giuseppe Scala. All. Salvatore Gennuso

Nelle foto la formazione under 14 maschile della Volley Pachino

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
http://volleypachinoasd.spaces.live.com/
Fonte: Volley Pachino il 04-05-2007 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net