Comunicato: La giornata del volontariato

Si fa presente che il programma qui di seguito è una proposta dell’A.N.O.P.A.S. MA che verranno coinvolte tutte le realtà Associative della zona che potranno effettuare delle variazioni che si decideranno alla presentazione ufficiale della manifestazione (25 Marzo 2006) presso la sala Consiliare di Pachino dalle ore 18.00

Tutte le Associazioni potranno proporre iniziative o attività da inserire nella manifestazione.

Le Associazioni di volontariato di Protezione Civile possono proporre delle attività riguardanti il settore:
ABBIAMO UN’OCCASIONE PER DIMOSTRARE CHE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI PACHINO LAVORANO IN SINERGIA, CHE AFFRONTANO I PROBLEMI PROPRI E DI TUTTE LE ORGANIZZAZIONI DEL VOLONTARIATO – CHE OPERANO PER IL BENE COMUNE E CHE I VALORI DELLE AZIONI UMANITARIE E DI SOLIDARIETA’ SONO CONDIVISI DA TUTTI
E CHE NESSUNA DELLE ASSOCIAZIONI VERRA’ LASCIATA SOLA E AL SUO DESTINO.

“Da soli facciamo tanto insieme faremo tutto”
L’A.N.O.P.A.S. – Pachino
Associazione Nucleo Operativo Prima Assistenza e Soccorso
Con il patrocinio
PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA – COMUNE DI PACHINO CENTRO SERVIZI ETNEO

in collaborazione del C.R.A.P. Pachino aperto a tutte le Associazioni di Volontariato

organizzano

LA GIORNATA DEL VOLONTARIATO
meeting del volontariato
il 29 e 30 aprile 2006


Piazza Vittorio Emanuele Pachino
La grossa scommessa del comitato organizzatore è quella, di riuscire a smuovere le acque, a unire le persone e gli sforzi in un’unica sinergia. Tante sono le associazioni che quotidianamente lavorano gratis perché non ci siano ingiustizie sociali, per portare un sorriso, la pace e la serenità. Molti lavorano in questo senso.

Siamo un esercito !!!!!!!.

Chi si dedica agli anziani, chi ai malati, chi ai giovani, chi agli emarginati. Tutti hanno un ideale e tutti cercano di portarlo avanti con forza e coraggio.

Chi ha detto sì alla Festa del Volontariato è presente ai tre giorni nella Piazza Vittorio Emanuele di Pachino con un tavolo (stand o gazebo) con , materiale informativo per dire a tutti quale lavoro viene svolto ogni giorno. Noi dell’ANOPAS di Pachino, che siamo gli organizzatori della Festa, vogliamo cercare di unire gli sforzi di tutti e per due giorni vivere insieme e testimoniare quello che facciamo a tutta la gente. Per creare un evento che faccia parlare di quella foresta che giorno dopo giorno cresce in silenzio e non fa rumore, ma è di utilità grandissima a tutta la comunità. In questi tre magici giorni cercheremo di fare qualcosa di unico: proveremo a trasformare il mondo, in piccolo, stando insieme in un angolo della città.

Potete scaricare l'invito ed il programma completo in formato .doc al seguente indirizzo
http://www.pachinoglobale.com/includes/dl.php?w=deposito&f=festa2.doc
Fonte: L’A.N.O.P.A.S. – Pachino il 24-03-2006 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net