Comunicato: L'Under 18 maschile cede al debutto con l'Aurora

Comunicato: L'Under 18 maschile cede al debutto con l'Aurora I giovani pachinesi, privi dello schiacciatore Adamo, lottano per quattro set con gli aretusei

Non basta una prestazione orgogliosa ai giovani della Volley Pachino under 18 maschile per piegare la resistenza di un Aurora Siracusa presentatasi al debutto nel campionato provinciale di categoria con i prestiti giovanili di Bucchieri e Signorello dalla Virtus Floridia. La formazione pachinese ha invece esordito dovendo rinunciare ad uno degli elementi più rappresentativi dell’organico, lo schiacciatore Giuseppe Adamo, ed ha pagato in maniera principale i pochi allenamenti prima della partita a causa dell’indisponibilità permanente della palestra comunale non ancora dichiarata agibile dopo una chiusura perdurata più di quattro mesi ed i lavori di ripristino effettuati solo nelle ultime settimane.

Proprio per l’indisponibilità della struttura comunale, con gravi disagi per gli oltre trecento tesserati della Volley Pachino tra atleti e piccoli iscritti ai centri di avviamento allo sport, la prima partita del campionato provinciale under 18 maschile si è disputata presso il pallone tensostatico dell’IPSIA di Marzamemi. La formazione pachinese guidata in panchina dal giovane Salvatore Gennuso con la preziosa collaborazione di Gianluca Agricola, storico capitano della Volley Pachino da poco inserito nei quadri tecnici del club biancoazzurro, ha cominciato il match con Roberto Vasile in palleggio ed il giovanissimo Carlo Ardilio, classe 1992, schierato da opposto, Lorefice e Drago coppia di centrali, il capitano Roberto Ardilio e Giuseppe Garrano schiacciatori di banda.

Nel primo set la Volley Pachino, con una formazione composta solo da giovanissimi locali rispetto ad un Aurora Siracusa con due prestiti, ha ingranato in ritardo la marcia giusta e si è ritrovata ad inseguire per tutto il parziale. Non è bastato così il rush finale in rimonta e la formazione ospite si è aggiudicata il set. Nella seconda frazione di gioco l’Aurora ha continuato sulle ali dell’entusiasmo ed i giovani pachinesi non hanno trovato le adeguate contromisure nonostante gli ingressi in campo anche di Fraticelli e Selvaggio.

Nel terzo set la svolta che avrebbe potuto cambiare la gara: la Volley Pachino si ripresenta in campo con Fraticelli definitivamente schierato al centro e comincia a dettare legge in campo trovando la giusta continuità in battuta facendo saltare la ricezione ospite. I giovani pachinesi spingono sull’acceleratore e si aggiudicano il parziale per 25-16. Nel quarto set è equilibrio fino al 16-16, poi la Volley Pachino comincia a sbagliare troppo in battuta e non trova gli sbocchi giusti in attacco: l’Aurora ne approfitta, limita gli errori e si aggiudica così parziale e match, oltre ai tre preziosi punti in palio.

La formazione pachinese under 18 maschile tornerà in campo tra quindici giorni sul difficile campo del Sortino in attesa di potersi tornare ad allenare regolarmente nella palestra comunale, intanto la prossima settimana faranno il debutto in campo le due squadre under 16, maschile e femminile, nel campionato provinciale di categoria.


Campionato Provinciale Under 18 Maschile
Mercoledì 25 ottobre 2006, h. 18.00
Marzamemi, Pallone Tensostatico IPSIA

Volley Pachino ASD – Aurora Siracusa 3-1 (21-25/14-25/25-16/22-25)


Volley Pachino ASD: Ardilio Roberto (K), Ardilio Carlo, Casto, Di Martino, Finocchiaro, Drago, Fraticelli, Garrano, Lorefice, Selvaggio. All. Gennuso - Agricola

Aurora Siracusa: Mantuano, Pugliesi, Romeo, Bellomia, D’Angeli, Restuccia, Schiavone, Bucchieri, Signorello, Cireo. All. Rubera

Prossimo turno - Campionato Provinciale Under 18 Maschile
Giovedì 09 novembre 2006 h. 19.00
Sortino Palestra Comunale - C.Da Lago
Ad Pall. Pol. Erbesso - Volley Pachino Asd

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino il 26-10-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net